Juventus, trattativa in salita per Havertz: gli ostacoli per i bianconeri

La Juventus segue con grande attenzione Havertz, ma le richieste del Bayer Leverkusen spaventano i bianconeri. Il Chelsea è in vantaggio e può chiudere a breve

Juve, obiettivo Havertz
Juve, obiettivo Havertz (Getty Images)

La Juventus è reduce dalla clamorosa sconfitta contro il Milan, che ha ribaltato una partita da 0-2 a 4-2. I bianconeri guidano comunque in solitaria il campionato e difficilmente si faranno sfuggire questo obiettivo. La squadra di Andrea Agnelli, tuttavia, pensa già alla prossima stagione e guarda al mercato. Il nome che circola da tempo e che viene accostato alla squadra di Sarri è quello di Kai Havertz, in uscita dal Bayer Leverkusen. Su di lui è forte la concorrenza del Chelsea, che lo ha individuato come primo rinforzo per l’attacco, ma la Juve segue con grande attenzione gli sviluppi. Il tedesco ha una valutazione importante: 90 milioni di euro e non sarà di certo una trattativa semplice.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Patric, arriva la stangata dopo il morso: la decisione del Giudice Sportivo

Juventus, ecco perché si complica Havertz

Juventus, Havertz obiettivo difficile
Juventus, Havertz obiettivo difficile (Getty Images)

Havertz con ogni probabilità cambierà aria a fine stagione. Il centravanti tedesco a breve incontrerà la società e chiederà ufficialmente la cessione. Su di lui c’è la Juventus, che gode della stima di Maurizio Sarri, ma le alte pretese del Bayer Leverkusen frenano gli entusiasmi dei bianconeri. I 90 milioni richiesti, infatti, sono un ostacolo grande per chi ha già fatto manovre importanti come Kulusevski e Arthur. Inoltre, il Chelsea fa sul serio e l’attaccante classe ’99 gradirebbe Londra come prossima destinazione. Con il club di Lampard ci sarebbe anche un accordo economico, che si aggira intorno ai 9 milioni netti a stagione.

LEGGI ANCHE >>> Roma, incontro con gli agenti di Smalling: l’offerta giallorossa