Calciomercato Roma, Sirigu è vicino. Per la difesa occhi su Rugani

Calciomercato Roma. Per la porta è quasi fatta per Salvatore Sirigu, pronto a dire sì e a sposare il progetto del nuovo proprietario Dan Friedkin. Per la difesa ritorno di fiamma per Daniele Rugani, in uscita dalla Juventus.

La nuova Roma dell’imprenditore Dan Friedkin comincia a prendere forma. I calciatori sono in vacanza dopo aver concluso la stagione con la sconfitta in Europa League agli ottavi di finale contro il Siviglia di Lopetegui. Dopo aver concluso l’acquisto dell’attaccante dal Chelsea, Pedro Rodriguez, i giallorossi virano altri obiettivi di mercato. Per il centrocampo tutto su Gaetano Castrovilli, in forza alla Fiorentina. Per il numero otto viola Rocco Commisso ha sparato una grossa cifra.

Per quanto riguarda la porta si sta parlando con il Torino per uno scambio: Sirigu nella capitale e lo spagnolo Paul Lopez in Piemonte. L’estremo difensore della nazionale è in rotta con il club di Urbano Cairo per le promesse e gli obiettivi non raggiunti in questa stagione e per questo sta meditando l’addio. Sulle sue tracce ci sarebbe anche il Cagliari, per lui sarebbe un ritorno nella sua terra sarda (anche se non ha mai militato nel club rossoblu).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Friedkin prepara il colpo Castrovilli: il piano

Calciomercato Roma, non tramonta l’idea Smalling. Rispunta il nome di Rugani

Daniele Rugani. Il difensore della Juventus torna di moda (Getty Images)
Daniele Rugani. Il difensore della Juventus torna di moda (Getty Images)

La Roma non molla Chris Smalling. Ritornato al Manchester United per fine prestito i giallorossi sperano di convincere i ‘Red Devils‘ a lasciar partire il nazionale inglese. Baldini offre 15 milioni di euro, dall’Inghilterra fanno sapere che ne vogliono almeno 20. Fatto sta che il calciatore tornerebbe volentieri in Italia.

Senza dimenticare però Daniele Rugani. Il difensore non rientra più nei piani della Juventus ed è per questo che il club bianconero lo ha messo in vendita. Non mancano le richieste per l’ex Empoli, il costo è identico a quello di Smalling, con la differenza che l’italiano ha cinque anni in meno.

LEGGI ANCHE >>> Siviglia-Roma, Dzeko duro con Fonseca: l’attacco al tecnico giallorosso