Milan, riscatto Rebic si complica per la .. Fiorentina: trattativa rallenta

Il Milan sta trovando difficoltà a chiudere l’acquisto definitivo di Ante Rebic, ancora legato da un nodo contrattuale con la Fiorentina.

Il Milan vuole assolutamente confermare Ante Rebic anche per la prossima stagione. Dopo l’esplosione da gennaio in poi, l’attaccante croato si è guadagnato il posto da titolare nella squadra di Pioli che sta facendo di tutto per trattenerlo. L’operazione però presenta diversi ostacoli: in particolare un nodo contrattuale con la Fiorentina sta rendendo difficile il passaggio definitivo in rossonero. Come riporta il Corriere dello Sport, l’affare con l’Eintracht Francoforte, proprietario del suo cartellino, si sarebbe bloccato perché i viola detengono ancora il 50% della futura rivendita del giocatore. Un intoppo che sta frenando e cambiando i termini economici della trattativa, adesso più in salita.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Milan, Bakayoko si avvicina, pressing sul Chelsea

Milan-Rebic, la Fiorentina si mette in mezzo: il nodo che blocca l’affare

Rebic Fiorentina
Ante Rebic (Getty Images)

La percentuale a favore della Fiorentina costringe i tedeschi ad alzare le loro richieste, per non perdere la metà del guadagno in caso di cessione. Nelle ultime settimane il Milan si è mosso per provare a sbloccare la situazione, incontrando diverse volte l’agente Ramadani ma non arrivando ancora alla soluzione. I rossoneri, dopo essersi accordati per un prestito biennale come Andrè Silva, vorrebbero riscattare e acquistare Rebic a titolo definitivo ma evitare di pagarlo troppo. Al momento la valutazione si è alzata e l’eventuale scambio alla pari con l’attaccante portoghese non è contemplato dall’Eintracht Francoforte che chiede un’indennizzo a suo favore. In ogni caso le parti continuano a lavorare per avvicinarsi e trovare un’intesa, al momento ancora distante a causa dell’incomodo viola. L’affare però è ancora possibile e nelle prossime settimane sono attesi aggiornamenti importanti.

Leggi anche – Milan, Ibrahimovic pronto al rinnovo: fissata data dell’incontro con Raiola