Milan, Ibrahimovic pronto al rinnovo: fissata data dell’incontro con Raiola

Zlatan Ibrahimovic è ad un passo dal rinnovo con il Milan. I rossoneri avrebbero fissato la data per l’incontro con Raiola, così da chiudere definitivamente la trattativa 

L’arrivo di Zlatan Ibrahimovic al Milan ha portato con sé solamente aspetti positivi. L’attaccante svedese ha raggiunto la doppia cifra di gol e i rossoneri sono riusciti a conquistare l’accesso all’Europa League, non perdendo neanche più una partita dalla ripresa del campionato dopo il lockdown. La conferma di Stefano Pioli avrebbe convinto anche il centravanti a restare a Milano e in questi giorni le parti hanno iniziato a discutere sul possibile rinnovo.

L’ex L.A. Galaxy è stato chiaro: non firmerà il contratto se non per 6 milioni di euro all’anno e con un progetto solido intorno a sé. Ibra vuole giocare per un’ultima volta la Champions League, o quantomeno riuscire ad ottenere la qualificazione al termine del prossimo campionato di Serie A. La dirigenza milanista ha in mente acquisti mirati, dunque, per migliorare ulteriormente la rosa e accontentare anche le richieste del 38enne.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, non solo Chiesa: nuovo obiettivo dal Man United

Milan-Raiola, la data dell’incontro per il rinnovo di Ibrahimovic

Ibrahimovic, la data per il rinnovo (Getty Images)
Ibrahimovic, la data per il rinnovo (Getty Images)

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, il Milan dovrebbe incontrare l’agente di Zlatan, Mino Raiola, in questo weekend. Domani, sabato 8 agosto, o domenica 9, potrebbero diventare giorni cruciali per la firma dello svedese. Il club è fiducioso di ottenere il tanto agognato sì del giocatore e per riuscirci verrà offerto uno stipendio da 5 milioni di euro all’anno con l’aggiunta di alcuni bonus legati ad alcuni obiettivi personali e di squadra che porterebbero la cifra addirittura sopra ai 6 milioni chiesti dal giocatore.

La conferma di Ibrahimovic sarà determinante per il mercato rossonero. In caso di permanenza, il club di via Aldo Rossi non dovrà cercare un sostituto, ma punterà su delle alternative che potrebbero essere attratte proprio dalla presenza del numero 21 in rosa. Il mancato prolungamento contrattuale, invece, modificherà i piani del Milan, che si getterà a capofitto sui centravanti in uscita dalle altre squadre e dovrà gestire diversamente anche il proprio budget.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, Deulofeu vuole tornare: i dubbi della società