Champions League, Highlights Bayern Monaco-Chelsea: sintesi match | Video

Gli highlights con le immagini salienti di Bayern Monaco-Chelsea, match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League

Forte dello 0-3 dell’andata disputata a Stamford Bridge lo scorso febbraio, il Bayern Monaco consolida ulteriormente la propria superiorità sul Chelsea con una partenza sprint nel primo tempo. Al 10′, i bavaresi sono già in vantaggio con il rigore di Lewandowski, causato per netto fallo del portiere Caballero in uscita sullo stesso attaccante polacco, implacabile dal dischetto.

Subito in svantaggio il Chelsea continua a subire e incassa la rete del 2-0 al 24′. A segnare è l’ex interista, Ivan Perisic che sfrutta al meglio un assiste dell’onnipresente Lewandowski e insacca con una conclusione da posizione defilata. Con il passivo ormai non più recuperabile, il Chelsea comincia a giocare. Hudson Odoi, talento a lungo nel mirino dello stesso Bayern, trova il gol del 2-1 dalla distanza ma l’arbitro annulla per un precedente fuorigioco. Nel finale di tempo, ad accorciare le distanze ci pensa Abraham con un tap-in ravvicinato su corta respinta di Neuer.

Potrebbe interessartiJuventus, svolta clamorosa: Pirlo nuovo allenatore, è ufficiale

Bayern Monaco-Chelsea, il secondo tempo

Perisic, si complica l'affare Inter-Bayern Monaco (Getty Images)
Perisic (Getty Images)

Nel secondo tempo, con la qualificazione ormai in cassaforte, il Bayern si diverte e gestisce comodamente il vantaggio. Il 3-1, inevitabile, arriva al 75′ grazie ancora a Lewandowski. Anche stavolta, come nella precedente rete di Perisic, il polacco diventa uomo assist con un cross perfetto per il neo entrato Tolisso che deve solo spingere in rete dall’area piccola.

Lo show di Lewandowski prosegue e si completa con il gol del 4-1. Inarrestabile l’attaccante polacco svetta di testa su cross di Odriozola e non lascia scampo a Caballero che può solo osservare la palla finire inesorabilmente in rete.  Finisce in festa per i campioni di Germania che accedono con merito alla Final Eight di Lisbona.

PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI BAYERN-CHELSEA | CLICCA QUIÂ