Calciomercato Inter, Perisic: tentativo di un club di Premier, i dettagli

Ivan Perisic, ancora di proprietà dell’Inter, ha ricevuto apprezzamenti anche da una squadra di Premier League che potrebbe anticipare il Bayern Monaco.

Perisic Tottenham
Ivan Perisic (Getty Images)

L’Inter deve ancora capire come andrà a finire il discorso Perisic. Il Bayern Monaco sarebbe intenzionato a tenere l’esterno croato, dopo il prestito di quest’anno, ma è un po’ frenato dai prezzi dell’operazione. In una situazione di stallo, come riporta “Goal”, potrebbero inserirsi nuove concorrenti soprattutto dalla Premier League. In prima fila ci sarebbe il Tottenham, sollecitato dalla specifica richiesta di Josè Mourinho che avevo provato a prenderlo anche ai tempi del Manchester United.

La chiamata del tecnico portoghese tenterà sicuramente il giocatore, sempre molto affascinato dal calcio inglese. Al momento l’unica certezza è la decisione dei nerazzurri, pronti a cederlo definitivamente nella prossima sessione di mercato per ottenere un’importante plusvalenza. I campioni di Germania possono riscattarlo per 20 milioni di euro, più o meno la stessa cifra che sarebbe richiesta ad altre pretendenti. Nell’operazione è difficile che possano rientrare contropartite tecniche, anche se sarebbe più facile fare scambi con gli Spurs.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Juventus: un top player dell’Inter nel mirino, Sarri lo vuole

Tottenham, Mourinho ci riprova per Perisic: lanciata la sfida al Bayern Monaco

Mourinho Perisic
Josè Mourinho (Getty Images)

Il Bayern Monaco, se vuole veramente trattenere Perisic, deve fare in fretta altrimenti rischia di perderlo. Sullo sfondo c’è l’ombra del Tottenham, pronto a inserirsi nella trattativa e strappare a sorpresa l’accordo. Il gioco d’attesa dei bavaresi non sta funzionando e rischia di essere controproducente in una situazione che potrebbe cambiare da un momento all’altro. L’Inter non ha ancora concesso uno sconto sul riscatto e lo stesso classe ’89 croato non vorrebbe ridursi l’ingaggio. A queste condizioni economiche, la società più ricca e potente di Germania non è convinta di chiudere l’operazione per un giocatore considerato come alternativa ai titolari. Un’indecisione che potrebbe favorire i progetti di Josè Mourinho.

Leggi anche – Perisic, stallo tra Inter e Bayern Monaco: riscatto difficile, le ragioni