Calciomercato Inter, ipotesi scambio con il Tottenham per un mediano

Mourinho ha messo gli occhi su un campione dell’Inter. Il portoghese lo vorrebbe quanto prima, ma i nerazzurri spingono per una contropartita tecnica: possibile scambio fra le parti. La squadra di Conte avrebbe individuato il profilo ideale da proporre agli spurs.

Inter, possibile scambio con gli spurs (Getty Images)
Inter, possibile scambio con gli spurs (Getty Images)

Mourinho torna a guardare in casa Inter. Lo Special One ha sempre un occhio di riguardo per i nerazzurri, chiamatela nostalgia da triplete o ambizione da vecchia volpe, ma il portoghese non dimentica una piazza che l’ha reso grande. Non è riuscito a dimenticarsi neppure dei talenti di cui la squadra di Conte è dotata, per questo le attenzioni dell’attuale allenatore degli Spurs vanno su Marcelo Brozovic.

Il Tottenham vuole Brozovic, possibile scambio con Ndombele all’Inter

Brozovic nel mirino del Tottenham (Getty Images)
Brozovic nel mirino del Tottenham (Getty Images)

Il giocatore piace molto a Mou, che lo ha esaminato e messo in cima alla lista dei desideri per la prossima stagione: tra il dire e il fare, però, c’è di mezzo una trattativa che appare complicata ma non impossibile. Il nodo, eventualmente, sarebbe la contropartita tecnica: i nerazzurri, infatti, non vorrebbero cedere un loro talento svalutandolo. Va bene la stima per Mourinho, ma il mercato non conosce amori. Forse è possibile fare un’eccezione, ma soltanto se sul piatto della bilancia pende un nome.

Leggi anche – Calciomercato Napoli, Under a tutti i costi: la nuova proposta

Quello di Tanguy Ndombele: il centrocampista francese farebbe proprio al caso dei nerazzurri consci anche del fatto che, in forza agli spurs, il 24enne non starebbe trovando abbastanza spazio. L’adeguato pertugio entro cui infilarsi per far leva su uno scambio che potrebbe concretizzarsi non solo a parole. Brozovic è sul mercato ma si muoverà da Milano esclusivamente per un’offerta valida. Altrimenti ognuno resta dov’è e lo Special One dovrà continuare a vivere di (dolci) ricordi.

Leggi anche – Inter, Lautaro può restare: l’offerta nerazzurra e l’attaccante si espone