Inter, Lautaro può restare: l’offerta nerazzurra e l’attaccante si espone

Lautaro Martinez potrebbe restare all’Inter. I nerazzurri preparano un’offerta per convincere l’attaccante argentino 

Lautaro Martinez, l'Inter vuole trattenerlo (Getty Images)
Lautaro Martinez, l’Inter vuole trattenerlo (Getty Images)

Sembrava certo l’addio di Lautaro Martinez dall’Inter, con il Barcellona pronto ad acquistarlo. Negli ultimi giorni, però, la trattativa con i blaugrana si sarebbe arrestata e i nerazzurri avrebbero iniziato a valutare un’offerta concreta per convincere il giocatore a restare. La speranza di un dietrofront dell’argentino è tanta, anche perchè i catalani non sembrano disposti a versare le cifre chieste dal presidente Zhang.

Prima si è trattato di 111 milioni per la clausola rescissoria, adesso l’offerta da fare si aggirerebbe intorno ai 90, considerato un costo comunque troppo elevato da ricoprire dopo le problematiche finanziarie generate dal Covid-19. Il Barça non si arrende, mentre sulle tracce del centravanti 22enne resta anche il Manchester City. Il club inglese è parso interessato anche a causa dell’infortunio di Sergio Aguero, ma parte nettamente in svantaggio rispetto agli spagnoli, che dalla loro hanno la presenza in rosa di Lionel Messi. Interessi che non danno certezze all’Inter, intenzionata a proporre il rinnovo al classe ’97.

Potrebbe interessarti anche: Lautaro al Barcellona, un ex blaugrana lo sponsorizza: “Serve uno come lui”

Inter-Lautaro, l’offerta nerazzurra per trattenere il centravanti

Inter, la proposta a Lautaro (Getty Images)
Inter, la proposta a Lautaro (Getty Images)

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, la dirigenza nerazzurra vorrebbe offrire un rinnovo da 5,5 milioni di euro a stagione a Lautaro, una cifra superiore a quella offerta dal Barcellona. L’argentino tentenna, ma avrà tempo fino al termine della stagione, quindi dopo la conclusione dell’Europa League, per poter prendere una decisione.

Nel caso in cui il “Toro” dovesse rimanere alla corte di Antonio Conte, la dirigenza interista dovrà rivedere i propri piani di mercato. La mancata cessione dell’ex attaccante del Racing, equivarrebbe alla perdita di un introito importante e per questo la società potrebbe puntare alla cessione di Skriniar o Brozovic. Il prossimo mese sarà quindi decisivo per il futuro di Lautaro Martinez, che nel frattempo dovrà solo pensare a tornare in forma come prima del lockdown.

Lautaro torna a parlare: le dichiarazioni fanno sognare i tifosi

Dopo mesi di silenzio, Lautaro Martinez ha rilasciato un’intervista nel Match Program dell’Inter, in vista della sfida di questa sera contro la Fiorentina. L’attaccante ha dichiarato: “Sono un ragazzo che combatte sempre per i miei obiettivi e per quelli della squadra, ma soprattutto per la felicità dei tifosi”. Parole d’elogio anche per il suo allenatore, Antonio Conte: “Mi ha dato fiducia, è una cosa importantissima perchè ha lavorato sulla mentalità di tutti. Lo apprezzo davvero tanto”,

Dichiarazioni d’amore anche per l’Inter, che allontanano le voci di mercato almeno per un po’: “Cerco di dare sempre il 110% per questa squadra, per tutte le persone che la amano e per la maglia”. Parole che alimentano le indiscrezioni sulla sua possibile permanenza in nerazzurro, con tanto di rinnovo.

Leggi anche -> Aubameyang, Inter o Barcellona: Arteta frena. La posizione dell’Arsenal