Mourinho contro la sentenza sul City: “Decisione vergognosa”

Josè Mourinho alza la voce e definisce “vergognosa” la sentenza del TAS che ha assolto il Manchester City dalla possibile squalifica dalle Coppe Europee. 

Mourinho Manchester City
Josè Mourinho (Getty Images)

E’ un Mourinho infuriato come si era visto in poche occasioni negli ultimi tempi. Nella conferenza stampa della prossima partita di Premier League, il tecnico del Tottenham ha utilizzato parole molto forti per esprimere il suo disaccordo sul caso Manchester City. Ieri la sentenza del TAS ha ribaltato l’accusa della UEFA, salvando il club di Guardiola da una possibile squalifica dalle coppe europee. Una decisione ingiusta secondo l’allenatore portoghese che non si è trattenuto: “E’ una cosa vergognosa. Non dico che il City sia colpevole, non sono nessuno per saperlo, ma se non lo sei non dovresti pagare alcuna multa. Non può esserci una sanzione economica, altrimenti se sei colpevole devi essere squalificato”.

Ti potrebbe anche interessare – Milik, il Tottenham tenta sgambetto alla Juve: Moura pedina di scambio

Mourinho infuriato: “Il Fair Play Finanziario è finito, non ha più senso”

Mourinho
Mourinho Tottenham (Getty Images)

La decisione del TAS nei confronti del Manchester City ha fatto andare su tutte le furie Josè Mourinho che si è sfogato davanti ai microfoni dei giornalisti: “E’ una situazione disastrosa, la mia critica riguarda la scelta. Non puoi considerare una squadra innocente e infliggergli comunque una punizione economica. Se non sei colpevole, non paghi nemmeno una sterlina. E’ il concetto di fondo sbagliato”.

Un’accusa ribadita e indirizzata a un destinatario preciso: “E’ la fine del Fair Play Finanziario, penso che ormai non abbia più senso. Ora la squadra coinvolta è il Manchester City, ma in passato è toccato ad altre squadre e conoscete tutti i risultati. A questo punto è meglio aprire le porte del circo e dare a tutti la possibilità di divertirsi gratuitamente e con piena libertà” ha concluso l’ex Special One.

Leggi anche – Premier League: al Tottenham il derby con l’Arsenal, crolla l’Everton