Premier League: al Tottenham il derby con l’Arsenal, crolla l’Everton

Premier League. Il Tottenham si aggiudica il derby con l’Arsenal. Tonfo dell’Everton, battuto 3-0 dal Wolves che sogna la Champions League.

Premier League: al Tottenham il derby con l'Arsenal, crolla l'Everton di Ancelotti
Premier League: al Tottenham il derby con l’Arsenal, crolla l’Everton di Ancelotti

Va al Tottenham di Jose Mourinho il North London Derby. Gli Spurs battono l’Arsenal 2-1 e superano i Gunners in classifica. La squadra di Arteta passa con la gran conclusione da venti metri di Alexandre Lacazette, primo giocatore del club a segnare all’andata e al ritorno contro gli Spurs nella stessa stagione dal 2012-13, dopo Per Mertesacker. Passano 137 secondi e Son Heung-Min pareggia con il suo primo gol all’Arsenal in dieci sfide. Nel secondo tempo, il Tottenham non brilla ma risolve la partita all’81’ grazie al colpo di testa da calcio d’angolo Toby Alderweireld.

Risale al sesto posto il Wolves, che continua a inseguire un possibile posto in Champions League. Convincente il 3-0 sull’Everton di Carlo Ancelotti. Vantaggio di Raul Jimenez su rigore, raddoppia di testa Leander Dendoncker all’alba del secondo tempo, chiude Diogo Jota a un quarto d’ora dalla fine. Il Wolves sale a tre punti dal Manchester United.

Leggi anche – Milik, il Tottenham tenta sgambetto alla Juve: Moura pedina di scambio

Premier League, spera l’Aston Villa

Premier League, l'esultanza del Wolves
Premier League, l’esultanza del Wolves

L’Aston Villa invece avvicina la salvezza grazie alla doppietta di Trezeguez, secondo giocatore del club a realizzare due gol in una stessa partita quest’anno. Il 2-0 al Crystal Palace vale ai Villans il primo successo in campionato dallo scorso 21 gennaio. Ma gli Eagles protestano per due decisuioni controverse dopo review al VAR. Prima il gol annullato per fallo di mano a Mamadou Sakho, che sembra aver toccato con la spalla. Poi il rigore che l’arbitro Martin Atkinson assegna per il fallo di Patrick van Aanholt su Jack Grealish, salvo poi tornare sui suoi passi. L’Aston Villa, che aveva segnato due gol nelle precedenti otto partite di Premier, ha ancora quattro punti da recuperare sul Watford quartultimo, con tre partite da giocare. Una missione quasi impossibile, ma la matematica lascia ancora qualche speranza.

Leggi anche – Haaland, problemi con la security: cacciato da un locale – Video