Calciomercato Juventus: un top player dell’Inter nel mirino, Sarri lo vuole

Nicolò Barella sarebbe il nuovo obiettivo di mercato della Juventus che, su richiesta di Maurizio Sarri, potrebbe provare l’assalto al centrocampista dell’Inter.

Sarri Barella
Maurizio Sarri (Getty Images)

Il prossimo mercato della Juventus ruoterà ancora in mezzo al campo, il reparto più debole e scoperto degli ultimi anni. Tra i nomi usciti fuori in queste settimane, si aggiunge in modo quasi clamoroso quello di Nicolò Barella. Secondo il giornalista Fabio Santini, intervenuto alla TV di Calciomercato.it, il centrocampista dell’Inter sarebbe una forte tentazione soprattutto di Maurizio Sarri che l’avrebbe richiesto direttamente ai dirigenti bianconeri.

L’ostacolo maggiore di questa operazione, oltre all’elevato costo del cartellino (l’ex Cagliari è arrivato in nerazzurro per un totale di circa 40 milioni di euro) è rappresentata dalla storica “rivalità” sportiva e dirigenziale tra i due club. In questo momento è complicato pensare a un’operazione tra Inter e Juventus, soprattutto per un giocatore così importante, ma le strade del mercato sono sempre imprevedibili e non mancano nemmeno le possibili occasioni di scambio.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Inter, Lautaro-Barcellona: si complica. Cosa frena l’affare

Juventus, Barella è il nuovo obiettivo a centrocampo: i possibili scenari

Barella Juventus
Nicolò Barella (Getty Images)

La Juventus potrebbe fiondarsi presto su Nicolò Barella per rinforzare il suo centrocampo, sempre un punto critico di questa squadra. Il primo obiettivo rimane Nicolò Zaniolo, ma stanno salendo anche le quotazioni del classe ’97 azzurro. I bianconeri sono alla ricerca di una mezz’ala di corsa e qualità con propensione anche offensiva che incarna perfettamente le caratteristiche del giocatore dell’Inter, acquistato soltanto l’estate scorsa dal Cagliari.

Al suo primo anno in nerazzurro si è preso subito il posto da titolare, mettendo a segno tre gol in tutte le competizioni e risultando uno dei più positivi della gestione Antonio Conte. Uno spirito battagliero, alcune volte esagerato (ha accumulato 11 gialli in campionato), che farebbe molto comodo alla formazione di Maurizio Sarri, apparsa troppe volte scarica e sotto ritmo durante questa stagione.

Leggi anche – Messi all’Inter, perché il colpo è possibile: la strategia dei nerazzurri