Messi all’Inter, perché il colpo è possibile: la strategia dei nerazzurri

Messi all’Inter, un sogno di mercato che non appare impossibile da realizzare. I nerazzurri potrebbero attuare un piano per portare a Milano il fuoriclasse argentino 

Inter su Messi, colpo possibile (Getty Images)
Inter su Messi, colpo possibile (Getty Images)

Per Antonio Conte sarebbe più facile spostare il Duomo, mentre per l’amministratore delegato Giuseppe Marotta si tratterebbe solo di un gioco, eppure l’arrivo di Lionel Messi all’Inter resta un sogno di mercato per tutti i tifosi nerazzurri. Un’operazione meno utopistica di quanto si possa pensare e che trasformerebbe radicalmente la corsa allo Scudetto del prossimo anno. La sfida con Cristiano Ronaldo potrebbe riaccendersi in Italia, una vetrina importantissima per il nostro calcio.

Il contratto dell’attaccante con il Barcellona scadrà nel 2021 e non sono ancora stati percepiti segnali di rinnovo. I numerosi problemi dirigenziali avuti dai catalani in questa stagione complicherebbero il prolungamento della “Pulce“, che però non ha mai manifestato pubblicamente il desiderio di lasciare i blaugrana. Restano comunque incertezze e crepe che difficilmente saranno risanate, dando così ulteriori speranze all’Inter.

Potrebbe interessarti anche: Inter, Conte su Messi: “È più facile spostare il Duomo che portare lui qui”

Inter su Messi, perché il colpo è possibile: le novità

Messi-Inter, l'acquisto non è impossibile (Getty Images)
Messi-Inter, l’acquisto non è impossibile (Getty Images)

Riuscire a chiudere un’operazione di tale portata resta comunque complicatissimo. Il 33enne percepisce 50 milioni di euro netti a stagione, una cifra spaventosa. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport questa mattina, però, l’Inter avrebbe la forza economica di sostenere un acquisto simile, proprio come fece la Juventus due anni fa con CR7.

L’unico vero ostacolo è la volontà, non solo del 6 volte Pallone d’Oro, ma anche dei nerazzurri, che dovrebbero concludere un maxi investimento per un singolo giocatore. Se il club del presidente Zhang decidesse realmente di avviare una trattativa, potrebbe sfruttare la presenza del padre dell’attaccante a Milano, tentando di entrare in contatto con l’entourage del giocatore per portare avanti l’assalto. L’acquisto di Messi resta complicatissimo, ma non è più così impossibile.

Leggi anche -> Messi all’Inter, l’ombra dell’attaccante sul Duomo: i fan sognano – Foto