Calciomercato Juve, Jimenez: le pedine di scambio per i Wolves

Calciomercato Juve, Paratici è a Londra per trattare con i Wolves per Raul Jimenez. Gli inglesi chiedono 80 milioni. Le possibili contropartite tecniche

Fabio Paratici è a Londra per tentare di convincere il Wolverhampton Wanderers a cedere Raul Jimenez. L’attaccante messicano che ha spinto i Wolves fino ai quarti di finale di Europa League, è considerato uno dei profili più interessanti per l’attacco bianconero.

E’ un centravanti completo, mobile e veloce, che usa bene il corpo e sa essere letale nelle transizioni. Un profilo che ben si adatta a una squadra che ha bisogno di un giocatore che tenga occupati i centrali e garantisca anche una presenza decisa in area di rigore per poter valorizzare la compresenza di Dybala e Cristiano Ronaldo. E offrire comunque uno sfogo alla creatività delle due stelle della squadra.

Il Wolves, che ha rapporti molto stretti con il potentissimo procuratore Jorge Mendes, ha fissato un prezzo decisamente elevato per lasciarlo partire. La società, infatti, non scende dalla sua richiesta di 80 milioni di euro.

Leggi anche – Calciomercato Juventus: Jimenez o Milik, un top player come contropartita

Calciomercato Juve, le mosse di Paratici per Jimenez

Juventus, le mosse di Paratici per Jimenez
Juventus, le mosse di Paratici per Jimenez

Mendes, che è consulente di mercato del club, è anche l’agente del centravanti che tanto piace alla Juventus. La società punta ad inserire nella trattativa giocatori che possano interessare agli inglesi abbassando così il conguaglio da versare. E in questo modo convincere Mendes e la dirigenza a lasciar partire uno dei giocatori più importanti per il tecnico Nuno Espirito Santo.

Tra i nomi individuati come possibile contropartita si parla di Ramsey, che in Premier League è esploso all’Arsenal ma non ha convinto in Serie A, di Alex Sandro e di Douglas Costa, limitato nella Juve dai tanti infortuni. Al Wolves potrebbe anche essere offerto un difensore. Possibile che Paratici metta sul piatto Daniele Rugani Cristian Romero. Anche se il Wolves ha fatto capire di essere particolarmente interessato a Demiral, che però per la Juve è incedibile.

Leggi anche – Calciomercato Juve, idea Jimenez: proposto scambio al Wolverhampton