Calciomercato Juventus: Jimenez o Milik, un top player come contropartita

Calciomercato Juventus. I bianconeri puntano forte su un attaccante della Premier League. Resta in piedi anche la trattativa con il Napoli per Milik. Bernardeschi uomo chiave in entrambi gli scenari

Calciomercato Juventus, le ultime su Milik
Calciomercato Juventus, le ultime su Milik

La Juventus deve individuare l’attaccante per la prossima stagione. I bianconeri hanno sofferto quest’anno l’assenza di un’alternativa naturale a Gonzalo Higuain. Con il futuro incerto dell’argentino, quel ruolo ha bisogno di rinforzi. Uno dei nomi che sta emergendo in questi giorni è quello del bomber rivelazione della Premier League, Raul Jimenez del Wolverhampton. Sarebbe anche un profilo in linea con il calcio di Maurizio Sarri, per quanto anche il suo futuro non appare più così saldo dopo la sconfitta con l’Udinese e il ritorno dell’hashtag #Sarriout sui social.

Il Wolves è perfettamente consapevole che sarà difficile ormai trattenere il messicano, finito sulle agende delle grandi d’Europa. Il club spara altissimo, vorrebbe 80 milioni di euro. I bianconeri, secondo il sito spagnolo TodoFichajes, potrebbero rispondere con 50 milioni in contanti più il cartellino di Federico Bernardeschi.

Leggi anche – Calciomercato Juve, per Milik chiesto un top player: la risposta di Paratici

Calciomercato Juventus, le ultime su Milik

Calciomercato Juventus, Bernardeschi pedina di scambio per un bomber
Calciomercato Juventus, Bernardeschi pedina di scambio per un bomber

Paratici non interrompe nemmeno i contatti con il Napoli per il polacco Milik. Secondo quanto riferisce il Mattino, la Juventus e la Roma, che non è più tanto sicura di poter trattenere Dzeko, restano in prima fila. Gli azzurri, scrive il quotidiano, lo venderanno al miglior offerente.

L’intermediario per l’operazione è l’agente Ramadani, sottolinea il Corriere del Mezzogiorno. “Le parti hanno discusso anche di Bernardeschi come possibile contropartita” si legge. Ma in questo momento la priorità del Napoli è completare l’accordo con Boga per cui il Sassuolo, anche alla luce dell’interesse dell’Atalanta e di club stranieri, chiede 40 milioni.

Leggi anche – Calciomercato Juventus: obiettivo prestito per un difensore del Barcellona