Calciomercato Juventus: obiettivo prestito per un difensore del Barcellona

Calciomercato Juventus. I bianconeri non si fermeranno ad Arthur e Kulusevski. Possibile anche un nuovo arrivo in difesa in un’altra possibile trattativa con il Barcellona

Juventus su Umtiti
Juventus, possibile rinforzo dal Barcellona (Getty Images)

Con lo Scudetto in arrivo e una Champions League ancora da concludere, la Juventus continua a essere molto attiva sul mercato. Dopo aver rinforzato l’attacco con Kulusevski e la mediana con Arthur rientrato nella scambio con Pjanic, i bianconeri tenteranno anche di consolidare la difesa con uno o più acquisti.

Le condizioni fisiche altalenanti di Chiellini e la probabile cessione di Rugani, a lungo sul mercato la scorsa estate, impongono l’arrivo di almeno un rinforzo nel reparto centrale che andrà ad affiancare Bonucci, De Ligt e il rientrante Demiral, il quale ha ormai smaltito l’infortunio al ginocchio.

Tra gli obiettivi della Juventus potrebbe esserci un altro calciatore del Barcellona. Dopo Arthur, infatti, i bianconeri avrebbero puntato anche un difensore blaugrana, ambito da altri top club europei.

Potrebbe interessartiMilik alla Juve,  il Napoli chiede un top player in cambio

Juventus su Umtiti, l’indiscrezione dalla Spagna

Stando a Sport, quotidiano molto vicino al Barcellona, la Juventus sarebbe sulle tracce di Samuel Umtiti. Il difensore francese, campione del mondo e classe ’93, potrebbe lasciare i blaugrana al termine della stagione. Un profilo, quello dell’ex Lione, seguito anche dall’Inter in caso di cessione di Skriniar.

Samuel Umtiti
Umtiti (Getty Images)

Il Barcellona valuta Umtiti circa 25 milioni ma considerata la volontà dei catalani di puntare sull’insostituibile Pique, Lenglet e i giovani Araujo e Garcia, possibile anche che venga presa in considerazione una possibile proposta di prestito, quest’ultima ulteriormente favorita dagli ottimi e consolidati rapporti tra i due club, protagonisti del recente scambio tra Arthur e Pique.

Attenzione anche alla concorrenza dei club esteri con squadre di Premier League e Bundesliga sulle tracce del francese che, lo ricordiamo, ha un contratto con il Barcellona in scadenza nel 2023.

Leggi ancheDavid Villa accusato di molestie sessuali: la difesa dell’exÂ