Calciomercato Inter, Skriniar in uscita: pronta l’offerta dalla Premier

L’Inter valuta la cessione di Milan Skriniar e un top club di Premier League avrebbe già preparato l’offerta da presentare ai nerazzurri 

Skriniar, possibile offerta dall'Inghilterra (Getty Images)
Skriniar, possibile offerta dall’Inghilterra (Getty Images)

E’ stata una stagione difficile quella di Milan Skriniar, che non si è mai riuscito ad adattare realmente al 3-5-2 di Antonio Conte. Lo scorso anno il difensore slovacco era considerato un intoccabile della rosa nerazzurra, situazione diametralmente opposta oggi, dove il centrale potrebbe essere addirittura ceduto nella prossima sessione di calciomercato.

L‘Inter ha bisogno di incassare per riuscire a costruire una rosa ancora più competitiva e adatta allo stile di Conte e la mancata cessione di Lautaro Martinez (il Barcellona sembrerebbe aver fatto un passo indietro) spingerebbe il club del presidente Zhang a lasciar partire proprio uno tra Skriniar e Brozovic, altro profilo in uscita, come riferito dai rumors degli scorsi giorni.

Potrebbe interessarti anche: Inter, addio Scudetto, Conte: “Siamo i primi dei perdenti”

Inter, Skriniar può partire: l’offerta dalla Premier League

Skriniar, tentativo dall'Inghilterra (Getty Images)
Skriniar, tentativo dall’Inghilterra (Getty Images)

Secondo quanto riferito da Marca, il Manchester City resterebbe in pole per acquistare l’ex difensore della Sampdoria. Lo scorso anno i Citizens presentarono un’offerta da 65 milioni di euro, ma l’Inter rispedì al mittente la proposta. A distanza di un solo anno, la squadra allenata da Pep Guardiola potrebbe riuscire a concludere l’operazione per 55 milioni, 10 in meno a causa delle prestazioni non così convincenti del 25enne.

Gli inglesi avrebbero già pronta l’offerta per i nerazzurri e starebbero solamente attendendo la fine della stagione per avviare i contatti. Nelle prossime settimane sono dunque attese importanti novità su una trattativa che porterebbe ad un rinforzo estremamente importante per la retroguardia del City, che quest’anno ha sofferto l’assenza di un centrale d’esperienza dopo l’infortunio di Aymeric Laporte.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Skriniar può partire: costo e club interessati