Calciomercato Napoli, obiettivo in difesa: contatti con il Barcellona

Il Napoli punta a rinforzarsi in difesa e dalla Spagna sono certi di una trattativa avviata con il Barcellona per un centrale 

Napoli, possibile affare col Barcellona (Getty Images)
Napoli, possibile affare col Barcellona (Getty Images)

Dopo una stagione ricca di alti e bassi, iniziata con l’ammutinamento e proseguita con la vittoria della Coppa Italia, il Napoli è intenzionato a costruire una rosa competitiva che possa ottenere nuovamente la qualificazione alla Champions League. I colpi Rrahmani e Petagna, acquistati a gennaio e che diventeranno effettivi nelle prossime settimane, non saranno gli unici in casa partenopea.

Gli azzurri si stanno per rinforzare con Victor Osimhen, trattano con la Roma per Under e, stando alle recenti indiscrezioni, sarebbero interessati anche ad un ulteriore innesto in difesa. Gli occhi sono puntati in casa Barcellona, proprio la squadra che gli uomini di Gattuso affronteranno il prossimo 8 agosto nella sfida valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions.

Potrebbe interessarti anche: Napoli, polemiche sui rigori al Parma: la furia di Gattuso e società

Napoli, contatti col Barcellona: occhi su un difensore

Napoli su Umtiti, le novità dalla Spagna (Getty Images)
Napoli su Umtiti, le novità dalla Spagna (Getty Images)

Stando a quanto viene riportato questa mattina da Sport, Samuel Umtiti non proseguirà la propria avventura con il Barcellona. La stampa spagnola dà addirittura per ufficiale il mancato accordo tra le parti e dunque l’inserimento sul mercato del centrale francese. Il Campione del Mondo è sotto contratto con i blaugrana fino al 2023, ma la società catalana avrebbe già riferito al difensore che non punterà su di lui la prossima stagione. I titolari saranno Piqué e Lenglet, con Araujo primo sostituto e un innesto dal mercato come quarta scelta.

Dalla Spagna sono dunque certi che Umtiti lascerà il Barça e che la destinazione più quotata sia l’Italia. Il Napoli di Aurelio De Laurentiis risulterebbe essere la squadra in pole per l’acquisto, da circa 35 milioni, del 26enne ex Lione, che potrebbe affiancare Manolas, Maksimovic e Rrahmani, nel caso in cui Koulibaly lasciasse il club. Le parti avrebbero già avviato i primi contatti e l’incontro di Champions ad agosto potrebbe favorire ulteriormente una trattativa già avviata sui giusti binari.

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, Under a tutti i costi: la nuova propostaÂ