Calciomercato Milan: Dzeko alternativa a Ibrahimovic, il piano dei rossoneri

Il Milan, secondo la Gazzetta dello Sport, ha individuato in Dzeko la prima alternativa per l’attacco se a fine stagione dovesse partire Ibrahimovic

Milan, Dzeko prima alternativa a Ibra
Milan, Dzeko prima alternativa a Ibra

La conferma di Pioli potrebbe cambiare qualcosa nei piani futuri del Milan, non solo a livello dirigenziale con la possibile conferma anche di Maldini. Le strategie di calciomercato sembrano destinate a un cambio di rotta. Il tecnico, l’ha fatto capire chiaramente, vorrebbe trattenere anche Zlatan Ibrahimovic, di cui ha elogiato il contributo eccezionale non solo dal punto di vista tecnico nella crescita della squadra.

Ibrahimovic potrebbe restare, come Bennacer, Kessie o il gioiello Theo Hernandez, su cui continua il pressing del PSG. Ma se lo svedese non dovesse accettare di restare, il Milan non vuole farsi trovare scoperto in un ruolo decisivo. La squadra ha bisogno di un centravanti di carisma internazionale, esperienza e spessore, capace anche di interpretare un calcio moderno, verticale.

Leggi anche – Milan, fiducia a Pioli: le cifre del nuovo contratto con i rossoneri

Milan, Dzeko prima alternativa a Ibra

Calciomercato Milan: Dzeko alternativa a Ibrahimovic, il piano dei rossoneri
Calciomercato, Dzeko alternativa a Ibrahimovic, il piano dei rossoneri

Un nome più di tutti, come scrive la Gazzetta dello Sport, balza agli occhi. Non solo perché corrisponde al profilo. Si tratta di Edin Dzeko, centravanti della Roma che potrebbe diventare più appetibile, e abbordabile, per il Milan visto il bilancio pesantemente in rosso del club giallorosso.

Anche se la questione dell’avvicendamento al vertice della società potrebbe anche rappresentare un ostacolo, se dovesse concludersi velocemente, perché non è detto che il nuovo proprietario voglia presentarsi ai nuovi tifosi con la cessione di un centravanti amato e rispettato.

Su Dzeko non c’è solo il Milan. L’Interesse dell’Inter e della Juventus non sono certo una novità, i nerazzurri per tutta la scorsa estate l’hanno corteggiato prima di virare sul belga Lukaku. Va anche detto che il bosniaco è stato già vicino ai rossoneri in passato, quando ancora giocava nel Wolfsburg, ma poi decise di accettare la proposta del Manchester City.

Leggi anche – Milan, Pioli si espone sul rinnovo di Ibrahimovic e lo esalta: “Eccezionale”