Calciomercato Milan, Ibrahimovic: apertura per il rinnovo. I dettagli

Il Milan è intenzionato a prolungare il contratto di Zlatan Ibrahimovic e studia un piano per convincere lo svedese a restare anche nella prossima stagione

Ibrahimovic, tentativo per il rinnovo (Getty Images)
Ibrahimovic, tentativo per il rinnovo (Getty Images)

La conferma di Stefano Pioli per due anni sulla panchina del Milan ha trasformato i piani societari e anche le possibili mosse sul mercato. Zlatan Ibrahimovic, dato per sicuro partente, ora potrebbe restare. Il mancato arrivo di Ralf Rangnick ha aperto le porte ad un prolungamento in rossonero per l’attaccante svedese, che non era apparso entusiasta dalle notizie dell’arrivo del tecnico tedesco.

“Non so chi sia”, aveva dichiarato pochi giorni fa in un’intervista per Sport Week, nella quale aveva aggiunto: Difficile che io resti qui. Le decisioni dei rossoneri, però, hanno stravolto ogni aspettativa e adesso Ibra può restare davvero. “Non mi hanno fatto sapere nulla”, ha detto al termine del match con il Sassuolo, parole che si discostano notevolmente da quelle rilasciate solamente qualche giorno prima. Stando a quanto riferisce Sky Sport, il Milan vorrebbe rinnovargli il contratto a tutti costi per almeno un altro anno ed è in programma, infatti, un summit con Mino Raiola per proporre un’offerta.

Potrebbe interessarti anche: Milan, Ibrahimovic più vicino al rinnovo: via libera senza Rangnick

Milan, non solo Ibrahimovic: novità su Jovic

Luka Jovic, il Milan insiste (Getty Images)
Luka Jovic, il Milan insiste (Getty Images)

Giungono importanti novità anche su un eventuale rinforzo in attacco per il “Diavolo“. Sia in caso di partenza, che di permanenza di Ibrahimovic, i rossoneri starebbero seguendo il profilo di Luka Jovic. L’ex attaccante dell’Eintracht Francoforte è approdato al Real Madrid la scorsa estate per 60 milioni di euro, ma la sua stagione, costellata di infortuni e panchine, ha deluso fortemente le aspettative.

Il 22enne non è certo di indossare la maglia delle Merengues per un’altra stagione, anche perché lo stesso club spagnolo non avrebbe ancora preso una decisione. Possibile che lasci la squadra in prestito, così come che, in caso di cessione definitiva, venga venduto allo stesso prezzo per cui è stato acquistato. Il Milan resta in corsa per il suo acquisto e ieri, nella chiacchierata con l’agente di Rebic, Fali Ramadani, si è discusso proprio del centravanti croato. Infine, spazio anche a Donnarumma, con i rossoneri intenzionati a rinnovare anche il suo contratto. In occasione dell’incontro previsto con Mino Raiola per Ibrahimovic, la società di via Aldo Rossi discuterà anche del prolungamento contrattuale del proprio portiere.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, Jovic richiesto in Inghilterra: lo scenario