Calciomercato Milan, Jovic richiesto in Inghilterra: lo scenario

Il Milan dovrà superare la concorrenza inglese per Luka Jovic, finito nel mirino anche di Leicester e Chelsea alla ricerca di un nuovo centravanti come scrivono fonti spagnole.

Jovic Milan
Luka Jovic (Getty Images)

Il Milan è stato accostato diverse volte a Luka Jovic, scaricato definitivamente dal Real Madrid. In settimana ci sarebbe stato un contatto diretto tra i dirigenti rossoneri e l’agente Fali Ramadani ma l’accordo è ancora lontano. Il primo ostacolo sono le richieste economiche del giocatore che vorrebbe confermare i 5 milioni d’ingaggio, non avendo intenzione di abbassarlo. Una cifra troppo elevata per i conti del Diavolo che dovrà stare attento anche alla concorrenza di alcune squadre di Premier League.

In particolare, come riporta il Mundo Deportivo, il classe ’97 serbo piace molto anche a Leicester e Chelsea. Due squadre che potrebbero complicare i piani del Milan, sempre più distante dal suo obiettivo. La corsa è ancora apertissima, ma bisognerà anche trattare con i Blancos che vorrebbero monetizzare da questa cessione e sicuramente non faranno sconti sul cartellino. Una situazione in continua evoluzione, aspettando di conoscere il nuovo e definitivo progetto di Ralf Ragnick.

Ti potrebbe anche interessare – Capello stronca Rangnick: “Un errore prenderlo. Il Milan perderà ancora”

Milan, Jovic nel mirino di Leicester e Chelsea: aumenta la concorrenza

Jovic Milan
Luka Jovic (Getty Images)

Il Milan non ha perso le speranze per arrivare a Luka Jovic, ma la pista diventa sempre più complicata. Al momento le condizioni economiche dell’operazione sembrano fuori portata dalla società rossonera, insidiata anche dall’interesse di Leicester e Chelsea. Le due squadre di Premier League, che si stanno giocando un posto nella prossima Champions League, si sono inserite nella trattativa e potrebbero cambiare lo scenario. L’ex Eintracht Francoforte, a causa di un infortunio, ha concluso anticipatamente la stagione e nelle prossime settimane dovrà esprimersi sul suo futuro.

Leggi anche – Real Madrid, caso Bale: si addormenta in panchina durante la partita – Foto