Milan, Ibrahimovic più vicino al rinnovo: via libera senza Rangnick

Zlatan Ibrahimovic potrebbe rinnovare il proprio contratto con il Milan. Il mancato accordo con Ralf Rangnick aprirebbe le porte all’attaccante svedese e i tifosi rossoneri sognano 

Ibrahimovic, possibile permanenza al Milan (Getty Images)
Ibrahimovic, possibile permanenza al Milan (Getty Images)

Ma è vero che resta Pioli?”, questa la domanda in diretta tv fatta da Zlatan Ibrahimovic al termine di Sassuolo-Milan. La gara andata in scena ieri è stata decisa proprio da una doppietta dello svedese, che al termine del match si è interessato alle indiscrezioni che stavano circolando già da qualche ora. La conferma è arrivata, Pioli resterà e con lui non ci sarà Ralf Rangnick, che ha rifiutato qualsiasi altro tipo di accordo con i rossoneri.

Il mancato arrivo del tecnico tedesco aprirebbe le porte alla permanenza dell’attaccante svedese, che meno di due settimane fa sul suo conto aveva dichiarato: Non so chi sia. Un biglietto da visita non così idilliaco per un rapporto che si sarebbe potuto spegnere sul nascere. Zlatan, infatti, ha sempre ritenuto quasi impossibile la sua permanenza al Milan, ma dopo la notizia di ieri trapela un maggiore ottimismo. Dal: Difficile che io resti si è passati al:Nessuno mi ha fatto sapere nulla, un cambiamento che potrebbe significare molto.

Potrebbe interessarti anche: Milan, niente Rangnick: i motivi del rifiuto ai rossoneri

Ibrahimovic al Milan, la proposta dei rossoneri

Ibrahimovic, possibile rinnovo col Milan (Getty Images)
Ibrahimovic, possibile rinnovo col Milan (Getty Images)

L’importanza di Ibrahimovic per il Milan è sotto gli occhi di tutti. Dal suo arrivo a gennaio, i rossoneri hanno trovato più motivazioni e, soprattutto, successi. Dopo il lockdown il “Diavolo” non è mai stato sconfitto, ottenendo ben 24 punti su 27 disponibili e rendendo sempre più concreta la qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League.

Nonostante il 39enne appaia vicino ad un ritorno nella sua Svezia, per chiudere la carriera nell’Hammarby, squadra di cui è in parte proprietario, il Milan non si sarebbe arreso e potrebbe tentare di convincere l’attaccante a restare almeno un altro anno. Il rapporto con Pioli è ottimo, così come quello con Maldini. Servirà un ulteriore confronto con l’a.d. Gazidis e soprattutto un’intesa economica, dato che il centravanti chiede ben 9 milioni all’anno. I margini per trovare un accordo ci sono e l’arrivo in Italia di Mino Raiola potrebbe favorire una fumata bianca per la fine della stagione.

Leggi anche -> Sassuolo-Milan, doppietta di Ibrahimovic: rossoneri in Europa League