Serie A, highlights Sassuolo-Milan: gol e sintesi partita – VIDEO

Il Milan vince di misura al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Determinante Ibra che realizza una doppietta, per i neroverdi segna Caputo su rigore. Rossoneri superano la Roma, vittoria che sa di Europa League.

Sassuolo-Milan, gli highlights della gara (Getty Images)
Sassuolo-Milan, gli highlights della gara (Getty Images)

Sassuolo-Milan, la sfida al Mapei dal sapore d’Europa vede di fronte Pioli e De Zerbi. I due allenatori schierano i migliori effettivi, rossoneri ritrovano Ibra dopo le polemiche contro il Bologna, ma devono rinunciare a Conti e Calabria usciti per infortunio. I neroverdi, invece, si affidano a Haraslin e Raspadori. Partita emozionante dal punto di vista del gioco: buon avvio del Sassuolo che con il passare dei minuti concede spazio al Milan, al 19′ Ibrahimovic trova il gol del vantaggio rossonero sfruttando un buon cross di Calhanoglu. Il Sassuolo non si abbatte e pareggia quasi in chiusura di tempo con Caputo che realizza un calcio di rigore assegnato per fallo di mano da parte di Calhanoglu sugli sviluppi di un calcio piazzato. Al 42′ nuovamente tutto in equilibrio al Mapei, ma i neroverdi non hanno nemmeno il tempo di metabolizzare il pari che Ibrahimovic al 47′ fa 2-1 battendo Consigli nel corposo extra-time. 2-1 per il Milan all’intervallo. De Zerbi perde Bourabia per doppia ammonizione poco prima del duplice fischio. Neroverdi in dieci contro undici per tutta la seconda frazione di gioco.

Leggi anche – Andrè Silva-Rebic, il Milan punta allo scambio. La risposta dell’Eintracht

Sassuolo-Milan: i momenti salienti del match

Sassuolo-Milan, la sintesi del match (Getty Images)
Sassuolo-Milan, la sintesi del match (Getty Images)

Secondi 45 minuti di gioco che cominciano con l’ingresso tra le fila del Sassuolo di Boga, Kryakoupolos e Magnanelli al posto di Haraslin, Muldur e Raspadori. Nel Milan dentro Laxalt per Theo Hernandez. Al 53′ Berardi prova a scardinare la retroguardia di un Milan compatto e forte dell’uomo in più. Donnarumma s’impegna su un tiro in diagonale che poteva essere pericoloso: l’estremo difensore intercetta, ma l’arbitro fischia offside. Ritmi leggermente più bassi in questa ripresa con Ibra che prova ad impensierire la difesa neroverde: uno-due con Kessié, triangolo che si chiude e lo svedese non arriva a concludere per un soffio. A tu per tu con Consigli non impatta il pallone. Al 67′ Djuric entra al posto di Boga che, subentrato nella ripresa, non ce la fa a continuare per infortunio. Solo 15 minuti per lui.

Negli ultimi venti minuti di gara il Sassuolo ha indietreggiato il suo baricentro per non correre rischi e provare a riprenderla nel finale, Pioli invece si gioca le chances di chiudere il match con un tentativo di Bennacer che finisce al lato del palo dal limite dell’area. Quarto d’ora finale che procede in scioltezza senza grandi stravolgimenti. Berardi e Caputo combinano bene nei pressi dell’area di Donnarumma, ma l’estremo difensore rossonero ha controllato al meglio ogni possibile pericolo. Al minuto 80′ Consigli dall’altra parte si supera con tre interventi ravvicinati su Bonaventura: buoni riflessi da parte del portiere neroverde. Nelle ultime battute i padroni di casa tentano il forcing senza successo. Milan batte Sassuolo di misura e supera la Roma in attesa dei prossimi impegni, Sassuolo resta in partita ma non riesce ad agguantare un pari cercato soprattutto nel finale di gara.

Per vedere gli highlights di Sassuolo-Milan – CLICCA QUI

Leggi anche – Zanardi, dimesso e trasferito in centro neuro-riabilitazione