Inter, pressing su Dzeko: l’alternativa gioca in Premier League

L’Inter resta in pressing su Edin Dzeko, ma valuta anche un’alternativa proveniente dalla Premier League 

Inter ancora in corsa per Dzeko (Getty Images)
Inter ancora in corsa per Dzeko (Getty Images)

Questa sera Roma e Inter si sfideranno all’Olimpico in uno dei big match validi per la 34.a giornata di Serie A. Non si tratterà solo di una prova del nove per i nerazzurri, a 6 punti dalla Juventus capolista e impegnata nella sfida con la Lazio, ma anche di un intreccio tra due club che potrebbero entrare in trattativa nella sessione di settembre del calciomercato.

I nerazzurri, infatti, non abbandonano la pista che porta ad Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco piace da tempo ad Antonio Conte, che già a gennaio l’ha chiesto come vice Lukaku. Il colpo non si è concretizzato, nonostante sembrasse in dirittura d’arrivo, e sarà dunque fondamentale che le parti tornino a parlare per evitare che si possa riproporre una situazione analoga a quella dello scorso inverno.

Potrebbe interessarti anche: Dzeko sul mercato: Juventus e Inter in corsa: le novità

Inter, individuata l’alternativa a Dzeko: gioca in Premier

Inter, individuata l'alternativa a Dzeko (Getty Images)
Inter, individuata l’alternativa a Dzeko (Getty Images)

L’Inter starebbe dunque correndo ai ripari in caso di fumata nera con la Roma e avrebbe così individuato un’alternativa per l’attacco. Secondo la Gazzetta dello Sport si tratterebbe di Pierre-Emerick Aubameyang dell’Arsenal. L’attaccante dei Gunners, che ieri ha segnato una doppietta nella semifinale di FA Cup contro il Manchester City giocata, costando l’eliminazione alla squadra di Pep Guardiola, potrebbe non rinnovare il proprio contratto e lasciare gli inglesi a fine stagione.

Inizialmente individuato come sostituto di Lautaro Martinez, la Rosea non esclude che possa diventare un’alternativa ai due centravanti, come ha fatto Sanchez per gran parte della stagione. L’ex Borussia Dortmund sarebbe una garanzia in attacco, come dimostrano i suoi 25 gol stagionali, e la dirigenza nerazzurra starebbe valutando l’ipotesi di avviare una trattativa. Un valzer di attaccanti che potrebbe avere inizio già da stasera, magari con i primi contatti tra dirigenti durante Roma-Inter.

Leggi anche -> Inter-Kumbulla, nuovi contatti con il Verona: c’è il sì del giocatore