Monza scatenato sul mercato: sogno Ibrahimovic con un talento dell’Inter

Il Monza continua a tentare Ibrahimovic. Ma si muove anche per un giovane talento dell’Inter. Si confermano elevate le ambizioni di Galliani e Berlusconi

Monza scatenato sul mercato: sogno Ibrahimovic con un talento dell'Inter
Monza scatenato sul mercato: sogno Ibrahimovic con un talento dell’Inter

Il Monza sogna in grande. Berlusconi e Galliani vorrebbero offrire al tecnico Brocchi una squadra di primo piano nella prima stagione in Serie B. Soprattutto in attacco, l’ex presidente del Milan si starebbe muovendo per almeno un colpo di grande livello. Il sogno, peraltro mai nascosto, è di portare a Monza Zlatan Ibrahimovic. “Qui troverai il tuo Milan” gli ha detto per provare a convincerlo a un’avventura che renderebbe il prossimo campionato di Serie B l’edizione con più appeal di sempre.

Insieme ai sogni nostalgici, però, la società si sta muovendo con iniziative più concrete. Intanto, secondo quanto riporta Sky, sarebbe interessata al prestito di Esposito dell’Inter. L’attaccante classe 2002 dovrebbe rinnovare il contratto con i nerazzurri.

Leggi anche – Ibrahimovic, dall’ipotesi Monza al suo erede: le rivelazioni dello svedese

Monza, attacco Esposito-Ibrahimovic: il grande sogno

Monza, attacco Esposito-Ibrahimovic: il grande sogno
Monza, attacco Esposito-Ibrahimovic: il grande sogno

Ma quest’anno, ha disputato solo tredici partite con un gol all’attivo. E potrebbe non avere molto spazio nella prossima stagione. Un campionato in prestito, in una squadra pronta a costruire una rosa ambiziosa anche per puntare alla promozione immediata, non sarebbe un’alternativa da scartare a priori.

Infine, il Monza ha manifestato interesse per Romulo, centrocampista ex Juventus e Lazio, che piace anche al Benevento. A gennaio è stato vicino anche all’Inter, ha confessato a Radio 105, ma aveva già giocato con Genoa e Brescia e non avrebbe potuto essere tesserato per un terzo club nella stessa stagione. Il brasiliano ha scelto di non continuare il suo rapporto con le Rondinelle, ma non vuole nemmeno tornare in rossoblù. Nell’intervista ha spiegato di avere richieste in Spagna, ma vorrebbe restare in Italia. “Sto qui da 10 anni e mi sento italiano – ha detto -. A oggi i contatti più interessanti sono arrivati da un club di Serie B che ha il presidente più vincente della storia del calcio…”. L’identikit è presto fatto.

Leggi anche – Monza in Serie B, Berlusconi promette una squadra super