Calciomercato Juve, idea Jimenez: proposto scambio al Wolverhampton

La Juventus resta sulle tracce di Raul Jimenez del Wolverhampton e avrebbe proposto uno scambio al club inglese per lasciar partire il proprio attaccante 

In vista della prossima stagione la Juventus resta a caccia di un attaccante. I primi nomi nella lista bianconeri sono quelli di Milik e Lacazette, ma nelle ultime ore è tornato a farsi prepotente anche quello di Duvan Zapata dell’Atalanta. Il neo allenatore Andrea Pirlo approverebbe il possibile arrivo del colombiano, ma i nerazzurri chiedono almeno 60-70 milioni di euro.

Raggiungere una cifra così elevata in un periodo storico complicato a causa del Covid-19, con un bilancio in negativo e una rifondazione della rosa e della dirigenza in atto, non è semplice, anzi. I bianconeri difficilmente riusciranno a soddisfare la richiesta della Dea, se non dopo una serie di cessioni che porteranno incassi importanti o risparmi sugli stipendi.

Potrebbe interessarti anche: Dybala, possibile addio alla Juventus: rinnovo o plusvalenza, la situazione

Juventus su Jimenez, la proposta bianconera ai Wolves

Raul Jimenez, la Juventus ci prova (Getty Images)
Raul Jimenez, la Juventus ci prova (Getty Images)

Autore di 27 gol e 10 assist in 57 partite, il 29enne ha espresso il massimo potenziale in questa lunga stagione con il Wolverhapton, iniziata a luglio 2019 con i preliminari di Europa League, e terminata ieri ai quarti della competizione contro il Siviglia. Proprio il centravanti classe ’91 ha sbagliato un calcio di rigore che è costato caro agli inglesi, sconfitti 1-0 nel finale di gara.

Nonostante l’errore dal dischetto, il valore del centravanti è assoluto e la Juve ha tentato già nelle scorse settimane di avvicinarsi. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, la Vecchia Signora sarebbe arrivata a proporre uno scambio al club di Premier League, che avrebbe incluso Aaron Ramsey. Il gallese, ex Arsenal, non ha convito la dirigenza bianconera e gli addetti ai lavori, ma nemmeno i Wolves, che hanno rifiutato. Nulla di fatto dunque per la società del presidente Andrea Agnelli, che dovrà virare verso un’offerta differente se vorrà arrivare ad una fumata bianca.

Leggi anche -> Calciomercato Juventus, Alex Sandro verso Londra. Può arrivare Gosens