Benevento, Rugani nel mirino: avviati contatti con la Juventus

Daniele Rugani è nel mirino del Benevento, che avrebbe avviato i contatti con la Juventus per il centrale bianconero

Dopo il ritorno in Serie A, il Benevento punta a rinforzare la propria rosa e, secondo recenti indiscrezioni, avrebbe avviato i primi contatti con la Juventus per Daniele Rugani. I campani hanno già acquistato Glik, profilo d’esperienza e già passato per la massima serie italiana negli scorsi anni. Ad affiancare l’ex Torino potrebbe dunque esserci il 26enne cinque volte Campione d’Italia.

Il centrale non ha convinto l’ambiente bianconero e rappresenterebbe uno dei primi partenti nella lista delle cessioni juventine. Con il ritorno di Demiral e Chiellini in seguito ai lunghi infortuni, alla presenza di Bonucci e De Ligt e all’arrivo di Romero dal Genoa, l’ex Empoli diventerebbe la sesta scelta. Un panchinaro di troppo che, ceduto, permetterebbe al club di Andrea Agnelli di risparmiare sul monte ingaggi.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Juventus, Dybala e Ronaldo per arrivare a Salah

Benevento su Rugani, i dettagli del possibile affare

Benevento, tentativo per Rugani (Getty Images)
Benevento, tentativo per Rugani (Getty Images)

Filippo Inzaghi, allenatore delle “Streghe” avrebbe quindi a disposizione un profilo di tutto rispetto, nonostante la giovane età, che rinforzerebbe notevolmente la sua retroguardia. Il grande ostacolo nella trattativa è sicuramente l’ingaggio del giocatore, che a Torino percepisce 3 milioni di euro all’anno. Troppi per i campani, che dovranno accordarsi con la Juventus.

Lasciare i bianconeri potrebbe diventare un assist anche per lo stesso atleta, che ha probabilmente sofferto troppo la pressione in una big del calcio italiano. Ripartire dal Benevento gli darebbe la giusta fiducia per tornare ai fasti di Empoli, riaffermarsi in Serie A e puntare nuovamente ad una piazza di spessore ancora più grande. Non resta che attendere le prossime settimane dove le parti potrebbero intensificare i contatti e chiudere l’affare.

Leggi anche -> Calciomercato Juventus, non solo Gosens: spunta un altro esterno