Calciomercato Juventus, non solo Gosens: spunta un altro esterno

Il calciomercato Juventus è già attivo per dare ad Andrea Pirlo i rinforzi di cui ha bisogno: si cerca un esterno. Piace Gosens, ma a sorpresa spunta anche un altro nome.

 

 

L’arrivo sulla panchina della Juventus di Andrea Pirlo ha certamente modificato i piani del club anche in sede di Calciomercato. L’ex centrocampista non ha alcuna esperienza in panchina e ha quindi più che mai la necessità di essere supportato dalla società, anche nel rafforzamento della rosa. Vincere un altro scudetto sarebbe certamente importante (permetterebbe di ottenere una stella “simbolica”, sarebbe il decimo consecutivo) ma non sarebbe ritenuto sufficiente. Si punta infatti a fare un cammino decisamente più lungo anche in Europa. E tra i ruoli che hanno necessità di essere rinforzati c’è quello dell’esterno.

Uno dei nomi che sono stati avvicinati recentemente ai bianconeri è quello di Robin Gosens, perfetto per la fascia sinistra e già in grado di adattarsi al meglio al nostro campionato. Per l’Atalanta, però, il gicotore è davvero fondamentale e la richiesta che potrebbe essere avanzata dagli orobici potrebbe essere tutt’altro che leggera. In alternativa, si punta a un’altra pista, che porta a un altro giocatore che milita nel nostro campionato.

Calciomercato Roma: Florenzi jolly per arrivare a un big della Fiorentina
Alessandro Florenzi piace alla nuova Juventus di Andrea Pirlo (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Calciomercato Juventus, Vidal pensa al ritorno: decisivo il “fattore Pirlo”

Calciomercato Juventus: serve un esterno – Piace un giocatore della Roma

Almeno per ora Pirlo non ha parlato del modulo che vorrà utilizzare, ma sembra probabile che si possa passare alla difesa a tre, uno schema in cui i terzini sono certamente importanti ma devono avere caratteristiche ben precise. Come riportato da “Il Romanista“, alla società campione d’Italia piace un giocatore che si trova nella capitale: si tratta di Alessandro Florenzi, tornato a Roma dopo il periodo di prestito trascorso al Valencia. Lasciare la squadra del suo cuore è stato come una fitta al cuore per lui, ma alla sua età diventa fondamentale poter essere impiegato con maggiore continuità. E farlo in una realtà ambiziosa come quello della Juventus sarebbe difficile da rifiutare.

Difficile che il classe ’91 possa continuare a vestire il giallorosso. La richiesta del club si aggira tra i 12 e i 15 milioni di euro. Non è escluso però che si possa pensare a uno scambio alla pari che possa soddisfare entrambe le società.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, Zapata: c’è l’ok di Pirlo: la situazione