Calciomercato Benevento, si sogna il colpo Bonaventura. I dettagli

Calciomercato Benevento. I sanniti, per il grande ritorno in Serie A, vogliono effettuare un grande colpo per scaldare la piazza. Per il centrocampo il nome più gettonato è quello di Giacomo Bonaventura, che si è appena svincolato dal Milan e che non ha voluto rinnovare il suo contratto.

Giacomo Bonaventura può continuare a giocare in Serie A. Non più con la maglia rossonera (visto che non è stato rinnovato il contratto), ma con quella giallorossa. Non parliamo della Roma, ma della neopromossa Benevento che intende fare un grande calciomercato e non vuole fare la comparsa come l’ultima volta (campionato 2017-2018, ultima posizione con soli 21 punti conquistati).

Lo conosce molto bene il tecnico Pippo Inzaghi che lo ha allenato proprio al Milan per un anno e che sta facendo di tutto per portarlo in Campania. Sarebbe, senz’altro, un acquisto di qualità per le ‘streghe‘ che dopo l’acquisto di Glik dal Monaco e quello (probabile) di Remy dal Lille non hanno nessuna intenzione di fermarsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Calciomercato Inter, obiettivo Vidal: il centrocampista gela i nerazzurri

Calciomercato Benevento, su ‘Jack’ anche Atalanta, Lazio e Torino

Giacomo Bonaventura, sulle sue tracce molte squadre di Serie A (Getty Images)
Giacomo Bonaventura, sulle sue tracce molte squadre di Serie A (Getty Images)

Il club del patron Oreste Vigorito non è l’unico che sta seguendo il calciatore. C’è l’Atalanta (per lui si tratterebbe di un ritorno visto che è cresciuto nelle giovanili della società bergamasca) di Gian Piero Gasperini che sta pensando a lui per la prossima Champions League. Così come anche la Lazio di Simone Inzaghi.

C’è anche il Torino di Marco Giampaolo (a breve dovrebbe arrivare l’ufficialità della sua nomina). Nelle ultime ore si è fatta avanti la Fiorentina di Rocco Commisso in cerca di un uomo in mediana.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, non solo Chiesa: nuovo obiettivo dal Man United