Calciomercato Inter, obiettivo Vidal: il centrocampista gela i nerazzurri

L’Inter non ha mai abbandonato l’ipotesi di acquistare Arturo Vidal, ma le recenti dichiarazioni del centrocampista cileno lo allontanerebbero dai nerazzurri 

Non è un segreto che Arturo Vidal sia un pupillo di Antonio Conte e che il tecnico leccese l’avrebbe voluto con sé all’Inter. Il centrocampista del Barcellona è esploso nella Juventus proprio negli anni in cui l’allenatore salentino ha guidato i bianconeri verso la rinascita. I due non si sono mai più incrociati, dato che il giocatore ha scelto il Bayern Monaco e poi il Barça, mentre Conte ha allenato la Nazionale, il Chelsea e i nerazzurri.

Una delle richieste fatte al patron Zhang è stata proprio quella di acquistare Vidal, per rinforzare il centrocampo interista nel tentativo di diminuire il gap con la Juve già vincitrice di 8 scudetti consecutivi. Il cileno, però, non è arrivato né in estate e né in inverno, e la Vecchia Signora si è laureata nuovamente Campione d’Italia. Conte non ha mai perso di vista il suo obiettivo, ma le recenti dichiarazioni del calciatore hanno abbassato drasticamente le speranze dell’Inter di riuscire a tentare un affondo con un’offerta al Barcellona.

Potrebbe interessarti anche: Inter, Vidal in cerca di fiducia: il messaggio che fa sperare Conte

Vidal allontana l’Inter: le parole del cileno spiazzano i nerazzurri

Inter, Vidal pensa al rinnovo col Barça (Getty Images)
Inter, Vidal pensa al rinnovo col Barça (Getty Images)

In un’intervista rilasciata al Mundo Deportivo in vista dell’incontro di domani sera con il Napoli, valido per gli ottavi di finale di Champions League, Vidal ha reso abbastanza chiara la sua volontà per il futuro: “Mi resta un anno di contratto e dopo tutto quello che è successo mi sento un giocatore importante”, poi ha proseguito: “Ho un grande rapporto con la squadra e voglio vincere il Triplete qui. Se Dio vuole resto“.

Dopo un inizio di stagione poco promettente, che faceva trapelare segnali di addio, la situazione in casa Barcellona sembrerebbe essersi ribaltata. Vidal ha ammesso di sentirsi valorizzato, di essere diventato un pilastro della squadra come da sempre voluto. Le chance che l’Inter possa acquistarlo, dunque, sono ormai quasi del tutto svanite e bisognerà trovare nuovi obiettivi in vista del mercato.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Skriniar può partire: futuro legato a…Conte