Barcellona-Napoli, i convocati di Gattuso: la decisione su Insigne

Gennaro Gattuso ha diramato la lista dei convocati per Barcellona-Napoli ed è arrivata la decisione ufficiale su Lorenzo Insigne 

Alla vigilia di Barcellona-Napoli, Gennaro Gattuso ha reso noti i giocatori che prenderanno parte al big match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Il tecnico dei partenopei è stato attanagliato da un grosso dubbio per tutta la settimana: le condizioni di Lorenzo Insigne. Il capitano azzurro si è infortunato nella partita contro la Lazio che ha concluso il campionato di Serie A e la sua partecipazione alla super sfida del Camp Nou è stata messa a rischio.

L’attaccante del Napoli ha svolto sin da subito lavoro differenziato per tentare di recuperare dal problema all’adduttore. Dal primo momento Insigne ha fatto intendere di voler essere presente in una sfida che può decidere la stagione, a costo di scendere in campo con delle infiltrazioni. Dopo l’allenamento odierno, Gattuso ha preso una decisione definitiva in vista della gara di domani.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Napoli, da Koulibaly a Callejon: chi è destinato a partire

Barcellona-Napoli, la scelta di Gattuso per Insigne

Insigne, la decisione per Barcellona-Napoli (Getty Images)
Insigne, la decisione per Barcellona-Napoli (Getty Images)

Lorenzo Insigne ci sarà. L’attaccante del Napoli appare regolarmente nell’elenco dei convocati sul sito ufficiale del club. Dopo una lunga attesa i tifosi partenopei possono tirare un sospiro di sollievo, dato che avranno a disposizione il proprio capitano, autore di 12 gol e 8 assist in questa stagione. Il 29enne campano tenterà l’impresa a Barcellona dopo l’1-1 dell’andata al San Paolo firmato Mertens e Griezmann.

Nella nota ufficiale apparsa sul sito degli azzurri si legge che: “Insigne ha svolto l’intero allenamento con il gruppo”. Il centravanti sembra pienamente recuperato e pronto per partire con il resto dei compagni. Di seguito vi riportiamo l’elenco ufficiale dei convocati per Barcellona-Napoli:

Portieri: Meret, Ospina, Karnezis

Difensori: Mario Rui, Luperto, Maksimovic, Di Lorenzo, Hysaj, Manolas, Koulibaly

Centrocampisti: Demme, Allan, Fabian Ruiz, Elmas, Zielinski, Lobotka

Attaccanti: Callejon, Llorente, Lozano, Mertens, Politano, Milik, Insigne

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, Meret al Torino: l’idea è uno scambio di prestiti