Calciomercato Napoli, con cessione Allan assalto a un big della Roma

Il Napoli, dopo aver concluso il campionato con una vittoria contro la Lazio, si concentra per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona. Ma si pensa anche al calciomercato. Se il centrocampista brasiliano Allan dovesse lasciare gli azzurri a fine stagione, partirà l’assalto ad un big della Roma.

Il Napoli di Gennaro Gattuso continua ad allenarsi in vista del grande match di sabato 8 agosto al Camp Nou contro il Barcellona di Lionel Messi. Si pensa anche alla prossima stagione e quindi anche al calciomercato. Alla fine della stagione lo spagnolo Josè Callejon saluterà la città dopo aver trascorso sette anni indimenticabili. Farà ritorno in Spagna dove ad attenderlo potrebbe esserci il Villarreal del suo ex compagno di squadra, Raul Albiol.

Aurelio De Laurentiis dopo l’acquisto ufficiale dell’attaccante del Lille, Victor Osimhen, intende far cassa. Un altro che potrebbe essere ceduto è il centrocampista Allan. Il numero 5 azzurro è appetito da molti club esteri, uno su tutti l‘Everton di Carlo Ancelotti che vorrebbe portarlo in Premier League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Arias per la fascia: la possibile proposta

Se parte Allan, assalto a Veretout della Roma

Se Allan dovesse lasciare il club azzurro, il Napoli è pronto a dare l'assalto a Jordan Veretout (Getty Images)
Se Allan dovesse lasciare il club azzurro, il Napoli è pronto a dare l’assalto a Jordan Veretout (Getty Images)

La società azzurra segue con attenzione Jordan Veretout, in forza alla Roma. Cristiano Giuntoli ha sempre ammirato le qualità tecniche del francese. Lo scorso anno provò a convincere la Fiorentina a cedere il giocatore, ma alla fine quest’ultimo scelse di andare ai giallorossi.

Secondo il ‘Corriere dello Sport‘ è lui la scelta numero uno in caso di addio di Allan, anche se dalla capitale fanno sapere che non sarà affatto semplice che il calciatore possa essere ceduto in questa finestra di mercato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Milik: cosa frena la trattativa col Napoli