Calciomercato Inter, Skriniar può partire: futuro legato a…Conte

Milan Skriniar potrebbe lasciare l’Inter al termine della stagione, ma il suo futuro sarebbe strettamente legato a quello di Antonio Conte 

Il futuro di Milan Skriniar resta incerto. Lo slovacco è passato dall’essere un titolare inamovibile della retroguardia dell’Inter di Spalletti a un esubero di lusso per Antonio Conte. Il centrale non si è mai adattato alla difesa a 3 e le sue prestazioni non hanno convinto la società, che ha iniziato a valutare la cessione per rinforzare diversamente la squadra.

Il 25enne potrebbe rientrare all’interno di uno scambio con il Tottenham che porterebbe all’arrivo di Tanguy Ndombelé a Milano. Il centrocampista degli Spurs è valutato 50 milioni come Skriniar e in Serie A avrebbe la possibilità di riacquistare fiducia e titolarità, perse con Pochettino e Mourinho nel corso di questa stagione a tratti deludente.

Potrebbe interessarti anche: Messi all’Inter, il sogno non sfuma: novità per Suning che fanno sperare

Inter, Skriniar in partenza: decisivo il futuro di Conte

Conte, la scelta futura condiziona Skriniar (Getty Images)
Conte, la scelta futura condiziona Skriniar (Getty Images)

Un unico avvenimento permetterebbe a Skriniar di rimanere all’Inter: l’addio di Antonio Conte. Secondo quanto riportato da Tuttosport stamane, la dirigenza nerazzurra non sarebbe così convinta di lasciar partire uno dei difensori migliori, e con le maggiori prospettive, della propria rosa. Il problema principale è proprio il mancato adattamento al modulo del tecnico leccese, il cui futuro resta ancora in bilico.

Se Conte decidesse realmente di lasciare il club del presidente Zhang, nonostante le recenti smentite, allora Skriniar avrebbe maggiori possibilità di restare a Milano. Il futuro dell’ex difensore della Sampdoria è dunque completamente legato a quello del proprio allenatore e solamente al termine dell’Europa League si conosceranno ulteriori novità.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Skriniar in uscita: pronta l’offerta dalla Premier