Messi all’Inter, il sogno non sfuma: novità per Suning che fanno sperare

Lionel Messi resta nell’orbita dell’Inter, che non ha abbandonato il proprio sogno di mercato. Il gruppo Suning sta continuando a lavorare e alcune novità aumenterebbero le chance per la buona riuscita dell’affare

Dopo una settimana di silenzi, in casa Inter si torna a parlare del possibile colpo Messi. L’operazione di mercato dei nerazzurri è stata considerata da molti come un’assoluta utopia. Alcuni segnali e determinate indiscrezioni, però, hanno comunque acceso la speranza di tutti i tifosi interisti. Il padre del fuoriclasse argentino ha acquistato casa a Milano e proprio in questi giorni avrebbe parlato con alcuni addetti del Comune per risolvere gli ultimi cavilli burocratici prima di ottenere la residenza.

La presenza di Jorge Messi nel nostro Paese ha immediatamente catturato l’attenzione della stampa e degli addetti ai lavori, che hanno iniziato a valutare la possibilità che il 6 volte Pallone d’Oro vesta realmente la maglia nerazzurra. Anche il Mundo Deportivo, quotidiano catalano, non ha escluso una fumata bianca, alimentando le speranze.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, sfuma Aubameyang: la decisione dell’attaccante

Inter su Messi, la novità che aiuta Suning

Messi-Inter, cosa aiuta Suning (Getty Images)
Messi-Inter, cosa aiuta Suning (Getty Images)

Riuscire a portare a termine un colpo di tale portata appare ancora impossibile per l’Inter. Nelle scorse settimane, Antonio Conte e l’amministratore delegato Giuseppe Marotta hanno definito queste voci come “fantacalcio“. Le sensazioni che trapelano dal club nerazzurro, però, sarebbero diverse. Non bisogna dimenticare, inoltre, che anche con Cristiano Ronaldo arrivarono smentite categoriche prima dell’ufficialità alla Juventus.

Stando a quanto riferisce questa mattina la Gazzetta dello Sport, il gruppo Suning starebbe continuando a lavorare in silenzio per riuscire a completare l’acquisto di Messi. La novità più importante riguarderebbe gli sponsor, pronti a finanziare il club nerazzurro per riuscire a concludere l’operazione. Già negli scorsi giorni vi avevamo riportato la possibilità di un incentivo da parte di aziende affiliate alla presidenza interista, ma nelle ultime ore l’ipotesi sarebbe diventata ancora più concreta. I manager della famiglia Zhang starebbero valutando l’impatto economico derivato dall’arrivo del numero 10 del Barcellona e dopo attente analisi potrebbe arrivare il primo vero affondo di mercato.

Leggi anche -> Messi all’Inter, si può fare: dalla Spagna l’annuncio che fa sognare