Lazio in Champions League, verdetto ufficiale grazie al Siviglia

Lazio in Champions League. La Roma esce dall’Europa League. Fatale il 2-0 subito dal Siviglia. Con questo risultato i biancocelesti parteciperanno alla prossima edizione della massima competizione europea.

La Lazio è ufficialmente in Champions League. La conferma è arrivata da Duisburg. Infatti la Roma ha perso 2-0 negli ottavi di finale contro il Siviglia e saluta l’Europa League.

A festeggiare sono i biancocelesti che sono sicuri della partecipazione alla prossima edizione della massima competizione europea grazie alla sconfitta dei giallorossi contro gli spagnoli (in rete Reguillon ed En Nesyri).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter: possibile ritorno in attacco, un colpo .. da Champions

Lazio in Champions, il motivo

Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, parteciperò ufficialmente alla prossima edizione della Champiosn league (Getty Images)
La Lazio di Simone Inzaghi parteciperà alla prossima Champions League (Getty Images)

La Lazio ha chiuso il campionato di Serie A al quarto posto (dove era partita per vincere lo scudetto ed essere considerata da molti l’anti Juventus) e avrebbe perso il posto in Champions nel caso in cui la Roma avesse vinto l’Europa League.

Il club di Lotito manca in questa competizione da ben tredici anni. L’ultima volta fu nel 2008: arrivò quarta. In quel girone c’erano il Real Madrid, Olympiakos e Werder Brema.

LEGGI ANCHE >>> Balotelli, offerta da un club rumeno: la Champions per convincerlo