Calciomercato Inter: possibile ritorno in attacco, un colpo .. da Champions

L’Inter pensa a un possibile ritorno per rinforzare l’attacco. Un acquisto che, se concretizzato, ricorderebbe molto quello di Biraghi dalla Fiorentina. 

Con la conferma, ormai certa, di Alexis Sanchez per il quale è in via di definizione l’intesa con il Manchester United, l’Inter non ha più la necessità di acquistare un top player in attacco da affiancare a Lukaku e a Lautaro Martinez, la cui permanenza sembra altrettanto scontata.

Per questo motivo, i dirigenti nerazzurri starebbero sondando il mercato nazionale alla ricerca di opportunità possibili per puntellare ulteriormente un reparto che, con gli impegni ripetuti e ravvicinati presenti anche nella prossima stagione, ha bisogno di alternative valide ai titolari.

L’ultima idea arriva dalla Serie A e riguarda un attaccante che si è messo decisamente in mostra nel finale della stagione, trascinando la Sampdoria a una tranquilla salvezza ovvero Federico Bonazzoli

Potrebbe interessartiConte sprona i suoi in vista del Getafe: “Vincere per non avere rimpianti”

Inter su Bonazzoli, un colpo da .. Champions

Bonazzoli è un profilo molto ambito in Serie A. La Gazzetta riferisce di un recente incontro a Milano tra la dirigenza della Sampdoria e il procuratore Tullio Tinti per il prolungamento del contratto con i blucerchiati. Trattativa, nella quale potrebbe inserirsi l’Inter per provare a riacquistare l’attaccante.

Federico Bonazzoli, Inter
Federico Bonazzoli (Getty Images)

Per Bonazzoli, infatti, si tratterebbe di un ritorno in nerazzurro. L’attaccante è cresciuto nel settore giovanile nerazzurro per poi indossare le maglie di Lanciano, Brescia, Padova, Spal e Sampdoria. Un ritorno che sarebbe anche gradito all’Inter anche in ottica Champions. Proprio per il suo passato interista, Bonazzoli potrebbe essere inserito tranquillamente in lista Champions, considerata l’assenza di limiti alle iscrizioni per i calciatori provenienti dal vivaio di appartenenza. Uno scenario, in tal senso, alquanto simile a quello di Cristiano Biraghi la stagione scorsa.

Leggi ancheLautaro Martinez, ci risiamo. Suarez decisivoÂ