Juventus, Locatelli prima scelta a centrocampo: pronta l’offerta al Sassuolo

La Juventus affonderà il colpo per Manuel Locatelli, prima richiesta a centrocampo di Andrea Pirlo: in settimana è previsto un incontro con il Sassuolo.

Il mercato della Juventus è pronto a decollare con un nuovo acquisto. Come riporta la prima pagina di “Tuttosport”, la società proverà ad accontentare Andrea Pirlo che oggi inizierà ufficialmente l’avventura bianconera. Nel primo giorno di ritiro non ci sarà Manuel Locatelli che però potrebbe aggregarsi ai campioni d’Italia a partire dalle prossime settimane. E’ il giovane regista del Sassuolo la prima scelta a centrocampo, il reparto più scoperto dopo l’addio di Pjanic e Matuidi. L’arrivo di Arthur non basta per colmare questo vuoto, che dovrebbe allargarsi con la partenza anche di Khedira, in trattativa per rescindere il suo contratto.

Dopo due stagioni in una “provinciale” sembra arrivato il momento di tornare in una grande piazza. La carriera di Locatelli in Serie A, cominciata idealmente dall’indimenticabile gol alla Juventus, potrebbe continuare proprio con quella maglia. Il classe ’98 ha saputo dimostrare tutte le sue qualità, soprattutto in questa stagione, e si è meritato una nuova occasione. Il Milan non ci aveva creduto abbastanza e forse l’ha scaricato troppo presto, in attesa di sbarcare a Torino e mettersi alla prova con la squadra più forte del campionato.

Ti potrebbe anche interessare – Coman, dalla Juve alla Champions: quanto è costato al Bayern Monaco

Calciomercato Juventus: Locatelli è il primo obiettivo a centrocampo

Locatelli Juventus
Manuel Locatelli (Getty Images)

I contatti tra Juventus e Sassuolo proseguono senza sosta, ma il passaggio decisivo dovrebbe arrivare questa settimana. Nei prossimi giorni infatti è previsto un incontro ufficiale tra le due società che potrebbe sbloccare la situazione. I bianconeri, per arrivare a Locatelli, sono pronti a mettere sul piatto anche il classe 2000 Nicolussi Caviglia (reduce dal prestito al Perugia) come parziale contropartita. Di sicuro il forte interesse per il giocatore neroverde è un chiaro indizio di come i bianconeri abbiano messo da parte la pista Tonali, sempre più diretto all’Inter. Nel caso non si raggiungesse l’accordo per l’ex Milan, le possibili alternative sarebbero Thomas Partey dell’Atletico Madrid e Rodrigo De Paul dell’Udinese.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, Dybala in uscita: futuro legato a…Messi