Calciomercato Juventus, Dybala in uscita: futuro legato a…Messi

Paulo Dybala potrebbe lasciare la Juventus e il suo futuro sarebbe strettamente legato a quello di Lionel Messi 

Il futuro di Paulo Dybala resta incerto. L’attaccante argentino non è certo di restare in bianconero anche a causa delle sue richieste relative all’ingaggio. L’entourage del calciatore ha fatto sapere che il proprio assistito vorrebbe guadagnare circa 20 milioni di euro a stagione, diventando uno dei leader indiscussi della squadra anche in termini di guadagno.

La richiesta è estremamente lontana dall’idea della dirigenza bianconera, che ha iniziato a valutare la cessione proprio come lo scorso anno, quando Manchester United e Tottenham andarono ad un passo dall’acquisto del numero 10 della Vecchia Signora. Lasciar partire uno come Dybala, però, resta una mossa complicata da digerire e per questo la società non è intenzionata a lasciarlo partire per meno di 90 milioni di euro.

Potrebbe interessarti anche: Messi, la Juventus ci prova: l’indiscrezione dalla Spagna, “duello” con l’Inter

Dybala verso l’addio dalla Juventus, Messi decisivo

Dybala, futuro legato a Messi (Getty Images)
Dybala, futuro legato a Messi (Getty Images)

Le ultime indiscrezioni relative al futuro di Dybala coinvolgerebbero anche Lionel Messi. Anche il fuoriclasse del Barcellona non è sicuro di vestire la maglia blaugrana anche nella prossima stagione e starebbe valutando diverse opzioni, tra cui l’Inter. La permanenza del presidente Bartomeu lo allontanerebbe ulteriormente dal club catalano, mettendo a rischio 20 anni di storia.

Secondo Tuttosport, se Messi dovesse effettivamente dire addio al Barça, lascerebbe libero un posto in attacco da colmare proprio con Dybala. A quel punto il destino dei due argentini sarebbe strettamente legato. La dirigenza azulgrana, infatti, investirebbe l’incasso della cessione del 6 volte Pallone d’Oro per acquistare la “Joya“. L’operazione resta estremamente complicata, ma non utopistica come si sarebbe potuto immaginare solo pochi mesi fa.

Leggi anche -> Duvan Zapata, non solo la Juventus: l’Atletico Madrid tenta l’affondo