Messi, la Juventus ci prova: l’indiscrezione dalla Spagna, “duello” con l’Inter

Lionel Messi potrebbe andare alla Juventus: è questa la clamorosa indicrezione di mercato che rimbalza dalla Spagna e scatena le reazioni dei tifosi.

Nel futuro di Lionel Messi potrebbe anche esserci la Juventus. Come riporta “Sport”, quotidiano spagnolo molto vicino al Barcellona, i bianconeri starebbero sognando la super coppia con Cristiano Ronaldo. Una bomba di mercato che potrebbe aprire scenari clamorosi e sconvolgere letteralmente il calcio europeo. Un’indiscrezione giustificata dal fatto che i campioni d’Italia siano una delle poche squadre che potrebbero permettersi questo genere di acquisto. Le altre destinazioni più probabili sarebbero Inter, PSG e Manchester City.

Ti potrebbe anche interessare – Juve, Higuain vuole buonuscita: le opzioni per l’attaccante

Juventus, Messi nel mirino: si sogna la coppia con Cristiano Ronaldo

Messi Juventus
Lionel Messi (Getty Images)

Nelle prossime settimane Juventus e Inter potrebbero dare vita a un incredibile duello di mercato. Al centro c’è Lionel Messi, ai margini del nuovo progetto e vicino più che mai all’addio dal Barcellona. Le due squadre italiane, come rivela la fonte catalana, sarebbero favorite soprattutto dal regime fiscale del nostro paese che garantirebbe un esborso economico minore per l’ingaggio dell’argentino. Non sarebbe un problema nemmeno per il PSG che però è sotto osservazione del Fair Play Finanziario (dopo le operazioni Neymar e Mbappè) e al momento appare indietro. Più staccate invece ci sono le superpotenze della Premier League come Manchester City, non troppo convinto di svenarsi per un giocatore di 33 anni ma favorito dalla presenza di Pep Guardiola, e anche il Chelsea.

In questi giorni i bianconeri starebbero valutando la fattibilità di questa operazione, sulla carta possibile ma comunque molto complicata. Sulle spalle della società grava già l’ingaggio di Cristiano Ronaldo (da 30 milioni netti a stagione) e per fare seriamente un tentativo dovrebbe sensibilmente abbassare l’intero monte stipendi della squadra. La tentazione è forte, servirebbe un vero colpo da maestro.

Leggi anche – Messi all’Inter, solo il PSG insidia i nerazzurri: le novitÃ