Messi all’Inter, solo il PSG insidia i nerazzurri: le novità

L’Inter non abbandona il sogno Messi e, secondo la stampa spagnola, solamente il PSG potrebbe insidiare concretamente i nerazzurri 

La testa è al match contro il Siviglia, che può valere la vittoria dell’Europa League, l’immaginazione, invece, porta a Lionel Messi. In queste ore in casa Inter si respira euforia, la finale europea può cambiare un’intera stagione e il possibile arrivo del fuoriclasse argentino tiene con il fiato sospeso i tifosi da diverse settimane. Il futuro del 6 volte Pallone d’Oro è effettivamente incerto e il cambio di allenatore nel Barcellona potrebbe non essere bastato per convincere l’attaccante a restare.

Nella giornata di ieri sono giunte novità importanti, con alcune, presunte, dichiarazioni di Messi, fatte a Koeman, che sarebbero trapelate. “Mi sento più fuori che dentro”, avrebbe detto in confidenza il numero 10 dei catalani, alimentando le speranze nerazzurre di riuscire a portare a termine uno dei colpi più importanti nella storia del club.

Potrebbe interessarti anche: Barcellona, confronto Messi-Koeman: Leo si allontana dai catalani

Inter su Messi, il PSG prova a frenare i nerazzurri

Messi, il Paris Saint Germain rivale dell'Inter (Getty Images)
Messi, il Paris Saint Germain rivale dell’Inter (Getty Images)

Quale club potrebbe strappare Messi dal Barcellona e battere la concorrenza dell’Inter? Secondo il Mundo Deportivo la risposta è Paris Saint Germain. Per il quotidiano catalano, i francesi sono gli unici che avrebbero possibilità concrete di superare i nerazzurri e convincere Leo a lasciare gli azulgrana dopo 20 anni. Escluso, dunque, il Manchester City, che non avrebbe mai tentato un singolo affondo per la “Pulce”.

Nonostante nei Citizens l’allenatore sia un certo Pep Guardiola, che ha guidato Messi alla vittoria del Triplete, il club di Premier non rappresenterebbe una minaccia concreta. Piuttosto il PSG, con in rosa Neymar, avrebbe più chance per acquistare il 33enne. Il brasiliano costruì uno splendido rapporto con l’attaccante argentino e ora potrebbe convincerlo a scegliere Parigi. Leo medita, valuta la sua possibile permanenza al Barça e aspetta di conoscere il futuro del presidente Bartomeu. L’Inter resta alla finestra, con il PSG pronto a colpire.

Leggi anche -> Messi all’Inter, Moratti spinge: “Si può fare, ora più che mai”