Messi all’Inter, Moratti spinge: “Si può fare, ora più che mai”

L’ex presidente dell’Inter, in un’intervista a Tuttosport, alimenta i sogni dei tifosi nerazzurri sul possibile acquisto di Leo Messi.

Lionel Messi all’Inter non appare più una boutade, un sogno di piena estate di quelli destinati a naufragare all’inizio del campionato. La situazione dell’argentino è in totale evoluzione nel contesto del Barcellona in pieno avvio di rivoluzione dopo il 2-8 contro il Bayern Monaco, l’esonero di Quique Setién e l’inizio dell’era Koeman.

La Pulce, riferiscono fonti spagnole, avrebbe chiesto garanzie sul potenziamento della rosa per la prossima stagione per rimanere in blaugrana. Ma c’è anche chi ipotizza da parte della dirigenza il sacrificio della stella argentina, simbolo del miglior periodo nella storia della squadra, per poter rifondare la rosa, al di là dell’inarrivabile clausola di rescissione da 700 milioni.

Leggi anche – Messi, Bartomeu detta le condizioni del suo addio: corsa a tre sul mercato

Messi all’Inter, le parole di Moratti

Messi all'Inter, le parole di Moratti
Messi all’Inter, le parole di Moratti

Mentre il presidente Bartomeu, con cui Messi ha rapporti sempre più tesi, ha fissato al 15 marzo la data delle prossime elezioni per la presidenza blaugrana, cresce l’insistenza sulle possibili destinazioni di Messi se davvero dovesse lasciare Barcellona. Si parla dell’Inter Miami di Beckham, nelle ultime ore si è aggiunto il Manchester City. Resta comunque la candidatura dell’Inter.

L’ex presidente Massimo Moratti è tornato a esprimere il suo ottimismo verso l’operazione che cambierebbe la natura della squadra e di tutto il calcio italiano. “Credo che ci siano più possibilità adesso che mai di prenderlo” ha detto in un’intervista a Tuttosport. Naturalmente, ammette che “sarebbe un sacrificio grandissimo da parte della società“, per cui “andrebbe valutato un percorso impegnativo” senza lasciarsi prendere da valutazioni superficiali. “Devono esserci le condizioni” conclude. Ma si può fare, il messaggio che i tifosi nerazzurri aspettavano di sentire.

Leggi anche – Barcellona, Bartomeu su Messi: “Nessun addio, vuole chiudere con noi”