Barcellona, Bartomeu su Messi: “Nessun addio, vuole chiudere con noi”

Josep Maria Bartomeu spazza via i rumors di mercato sul futuro di Lionel Messi. Il campione argentino resterà al Barcellona, il patron balugina toglie ogni dubbio riguardo alle insinuazioni mediatiche dell’ultimo periodo.

Messi lontano da Barcellona. A togliere ogni dubbio e velleità alle possibili squadre interessate all’argentino ci pensa il patron dei catalani Josep Maria Bartomeu che, ai microfoni della tv ufficiale, del club fa chiarezza sulla situazione complicata che sta attraversando la società. Intanto è stato ribadito che sulla panchina dei blaugrana siederà Koeman, alla luce anche di questa certezza (a cui manca però ancora l’ufficialità) Messi resterà al Camp Nou.

Leggi anche – Europa League, Siviglia-Inter: Lopetegui spiega cosa serve per vincere

Barcellona, Bartomeu esclude l’addio di Messi: “Chiuderà la carriera con noi”

Messi, nessun addio al Barcellona. Le parole di Bartomeu (Getty Images)
Messi, nessun addio al Barcellona. Le parole di Bartomeu (Getty Images)

“Siamo tutti amareggiati – ha spiegato Bartomeu – in questo momento, ma c’è un nuovo progetto. Comincerà una nuova stagione con altrettanti stimoli. Messi lo sa. È consapevole di quanto lo riteniamo importante, è la colonna portante della squadra. Vuole terminare la carriera qui, non ho dubbi. Le novità del club lo incoraggeranno e lo scetticismo passerà”. Parole che sanno di rappacificazione e chiusura ad ogni ipotesi di addio. La questione riguarda, in qualche maniera, anche l’Inter che era stata accostata più volte al futuro professionale dell’argentino.

Leggi anche – David Silva, il padre risponde a Tare: il retroscena sulla trattativa con la Lazio