Messi, possibile addio al Barcellona: due Inter nel destino dell’argentino

La sconfitta per 8-2 contro il Bayern Monaco nei quarti di Champions League è destinata ad avere pesanti conseguenze al Barcellona. Non è esclusa la partenza di Messi

Triste, solitario, finale. Serve il ritratto di un grande sudamericano, Osvaldo Soriano, per raccontare la serata di un grande argentino, Leo Messi, forse mai così “Pulce” come contro il Bayern Monaco. Afflosciato, svuotato, seduto con le spalle in avanti alla fine del primo tempo, è naufragato di fronte alle ondate senza requie dei tedeschi in una sera da dimenticare. O meglio, una sera da mantenere in fondo all’anima come monito perché non si ripeta.

Le parole a fine partita di Piqué hanno segnato l’inizio non ufficiale di una rivoluzione profonda, certificata dalla decisione di convocare un CdA a meno di 24 ore dalla partita. Considerato ormai inevitabile il divorzio da Quique Setien, che ha subito anche la rimonta nella Liga del Real Madrid dopo il lockdown, secondo il Daily Mail ci sarebbero almeno quattro nomi per la panchina, fra cui quello di Massimiliano Allegri.

Leggi anche – Barcellona, scatta il dopo Setien: quattro candidati. C’è anche Allegri

Messi fra il Barcellona e le due Inter

Messi fra il Barcellona e le due Inter
Messi fra il Barcellona e le due Inter

Dopo una sconfitta così umiliante che coinvolge tutti, si rinforzano le voci di un possibile addio di Leo Messi. Secondo Cadena Cope, se non ci dovessero essere cambiamenti profondi nel valore della rosa blaugrana l’argentino sarebbe pronto a lasciare il Barcellona.

Secondo questa voce, rilanciata dai francesi di RMC, Messi avrebbe fatto capire ai dirigenti che si aspetti cambiamenti in tempi rapidi. Ha chiesto una ristrutturazione totale, mettendo ulteriore pressione al presidente Bartomeu che con questi risultati sportivi difficilmente potrà essere rieletto, soprattutto se dovesse spingere Messi verso l’addio.

Secondo RMC, Messi ha già in mente il progetto futuro: l’Inter. Purtroppo per i tifosi nerazzurri, non la squadra di Conte e del presidente Suning, ma l’Inter Miami di David Beckham. Un progetto che potrebbe concretizzarsi anche per ragioni fiscali, e con un orizzonte temporale più vicino di quanto si potesse immaginare prima degli ultimi sviluppi.

Leggi anche – Champions, Barcellona-Bayern Monaco 2-8: epica vittoria bavarese, Messi umiliato