Barcellona, il club corre ai ripari: convocato cda d’emergenza

Il pesante ko di ieri sera contro il Bayern Monaco, il più imbarazzante nella storia recente dei blaugrana, avrà certamente ripercussioni pesanti in casa Barcellona. Si parte con la convocazione di un cda di emergenza.

 

Essere eliminati dalla Champions League da una formazione competitiva come il Bayern Monaco è una circostanza che deve essere messa in conto, anche da una squadra forte come il Barcellona. La sconfitta subita dai blaugrana, che hanno subito ben otto gol, era però decisamente difficile da prevedere. Soprattutto nella ripresa, infatti, la formazione di Setien è apparsa totalmente incapace di reagire e così è andata incontro a una vera goleada. Nemmeno i giocatori storici e con il maggiore carisma sono riusciti a emergere di fronte a questa situazione.

A questo punto, come ha anticipato Piquè ieri sera nel post match, le rivoluzioni non possono essere escluse. Ormai da qualche tempo, infatti, soprattutto in società non tutto sembrava procedere per il meglio e i problemi, anche di bilancio, erano difficili da nascondere. Le settimane che ci attendono potrebbero quindi portare a cambiamenti importanti, anche i nomi eccellenti potrebbero essere inclusi.

Lionel Messi, capitano del Barcellona, dopo la sconfitta contro il Bayern (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Barcellona, Xavi e Pochettino in pole. Conferme dalla Spagna

Grandi manovre in casa Barcellona in arrivo

La prima decisione è già stata presa, a poche ore da un ko che è destinato a restare nella storia. Il presidende dei blaugrana Bartomeu ha infatti deciso di convocare un consiglio di amministrazione d’emergenza, che si terrà lunedì prossimo, 17 agosto. Questa sarà quindi l’occasione per valutare eventuali cambiamenti, che non coinvolgeranno certamente solo la rosa, ma anche i quadri dirigenziali. Tra i nomi a rischio c’è quello del ds Abidal, che recentemente era stato attaccato anche da una colonna dello spogliatoio come Lionel Messi.

I tifosi blaugrana, intanto, hanno presto tutt’altro che bene l’eliminazione. Fuori dalla Ciudad Deportiva, il quartier generale della squadra, sono stati infatti appesi una serie di striscioni che lasciano trapelare la forte insoddisfazione. Tra questi, uno recita, “Dirigenti e giocatori, la vergogna in 121 anni di storia“. In un altro invece c’era la scritta: “Fuori, mercenari“.

Leggi anche – Barcellona, Pique dopo il 2-8 contro il Bayern: “Vergogna, via tutti”