Calciomercato Inter, arriva Tonali: scelta la data per firmare. I costi

L’Inter è in procinto di chiudere il colpo Tonali, con i nerazzurri che hanno stabilito la data per la firma del contratto. Trapelano costi e dettagli dell’operazione 

Se da un lato la dirigenza dell’Inter tenta di risolvere le problematiche relative alla guida tecnica del club, con Antonio Conte vicino all’addio e Massimiliano Allegri pronto a sostituirlo, dall’altro è ad un passo dal completare il primo acquisto di rilievo per la prossima stagione. Sandro Tonali, infatti, sta per diventare un nuovo giocatore nerazzurro e la trattativa è ormai in chiusura.

Il centrocampista del Brescia è da tempo nell’orbita interista, tanto da aver trovato un accordo con la società del presidente Zhang già da numerose settimane. Juventus e Milan hanno provato ad acquistare il giovane talento delle “Rondinelle”, ma la concorrenza non ha mai creato troppa preoccupazione all’ambiente Inter. Le rivali di mercato sono ormai state superate e si attende solamente la firma del giocatore.

Potrebbe interessarti anche: Inter, Conte ad un passo dall’addio: la proposta per Allegri

Tonali all’Inter, tutti i dettagli sull’operazione

Inter su Tonali, costi e dettagli del colpo (Getty Images)
Inter su Tonali, costi e dettagli del colpo (Getty Images)

Inter e Brescia avrebbero finalmente trovato l’intesa definitiva, l’ultimo ostacolo che mancava per la chiusura dell’affare. I nerazzurri dovrebbero versare 35 milioni nelle casse del club di Massimo Cellino, pronto a lasciar partire il classe 2000 in prestito con obbligo di riscatto. Il patron sardo si è ormai convinto a cedere il ventenne, già proiettato verso la sua prossima avventura.

La firma dovrebbe arrivare la prossima settimana. Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, infatti, Tonali è rientrato dalle vacanze proprio per chiudere la trattativa con i nerazzurri, che dopo la delusione per la finale di Europa League persa, potranno annunciare la prima notizia positiva della campagna acquisti 2020/21. Ancora pochi giorni e poi sarà fumata bianca, la prima di una lista importante per costruire una squadra all’altezza della prossima stagione.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Koeman vuole Lautaro Martinez: il piano blaugrana