Siviglia, tutte le vittorie in Europa League: andalusi dominano Albo d’Oro

Il Siviglia vince ancora l’Europa League. Stavolta a cadere è l’Inter, ma l’Albo d’Oro del club scandisce una serie di trionfi che dimostrino quanto la competizione sia quasi una costante del club andaluso.

Doppietta di De Jong e sigillo finale con la sfortunata autorete di Lukaku. Una beffa per l’Inter, che permette agli andalusi di tornare a festeggiare: la storia del Siviglia insegna che l’Europa League è, in qualche maniera, un trofeo al quale sono legati. Ancora una volta un trionfo, dopo una partita non semplice vinta per 3-2. Sacrificio, sudore e orgoglio per una vittoria che pesa e arricchisce bacheca e statistiche del club.

Leggi anche – Europa League, Siviglia-Inter Marotta appoggia Conte: “Mood giusto nel gruppo”

Siviglia, tutte le vittorie del club in Europa League

Le vittorie del Siviglia in Europa League (Getty Images)
Le vittorie del Siviglia in Europa League (Getty Images)

Nel dettaglio, il Siviglia ha sollevato a Colonia la sua sesta Europa League. Prima di questa, che sancisce la stagione 2020, sono arrivate quelle del 2006 (4-0 contro il Middlesbrough), 2007 (5-3 ai rigori contro l’Espanyol), 2014 (4-2 dopo i calci di rigore), 2015 (3-2 contro il Dnipro) e 2016 (3-1 contro il Liverpool). Ci è andata vicino l’Inter, ma la corazzata di Lopetegui ha avuto – ancora una volta – la meglio in una competizione che alla squadra, in qualche maniera, porta bene.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, Vidal: smentite per il cileno, c’è l’Inter