Calciomercato Juventus, Vidal: smentite per il cileno, c’è l’Inter

Vidal non tornerà alla Juventus. I bianconeri si chiamano fuori dalla corsa al cileno, su cui torna però prepotentemente l’Inter di Conte. Gli sviluppi sul possibile futuro del giocatore.

Vidal non sarà un giocatore della Juventus. Il ritorno di fiamma resterà, quindi, uno scenario da relegare nel cassetto delle probabilità ma la realtà resta ben diversa. Dal Cile, infatti, viene perentoriamente smentito un interesse dei bianconeri per il centrocampista cileno: non c’è stata, dunque, nessuna telefonata di Buffon e Pirlo per richiamare il grande ex alla Continassa. Sodalizio che non si è concretizzato perché l’idea della Juventus, stavolta, è un’altra: svecchiare la squadra, evitando possibilmente qualunque riferimento al passato. È il momento di tracciare un nuovo sentiero, magari – quello sì che conta davvero – ugualmente vincente.

Niente Juve per Vidal: smentite le voci sul ritorno del cileno in bianconero

Juventus molla la presa su Vidal (Getty Images)
Juventus molla la presa su Vidal (Getty Images)

Giovani di belle speranze e talento assicurato che possano garantire a Pirlo uno scacchiere incisivo, duttile e buono per costruire le fondamenta del calcio bianconero che verrà: due tasselli importanti nel mosaico juventino già ci sono, Arthur e Kulusevski. A stretto giro saluteranno la Continassa Sami Khedira e Gonzalo Higuain, sempre per la questione di rinfrescare gli effettivi. Matuidi ha già fatto le valigie, con gli altri due bisognerà sedersi al tavolo delle trattative e parlare perché entrambi hanno ancora un anno di contratto da onorare.

Leggi anche – Lazio su Rafinha, arrivano smentite: offerte mai ricevute

Per quanto riguarda il cileno, invece, si aprono altri scenari che, in qualche modo, con la Juventus hanno a che fare: rimane, infatti, l’interesse di Antonio Conte per Arturo Vidal che l’aveva già chiesto di recente a Marotta. Poi, all’Inter e ad Appiano Gentile, arrivò Eriksen. Chissà che però le sirene nerazzurre non tornino a suonare, soprattutto adesso che quelle bianconere sembrerebbero essersi acquietate una volta per tutte.

Leggi anche – Chiesa, la Juventus si allontana: il rinnovo con la Fiorentina più di un’ipotesi