Lazio su Rafinha, arrivano smentite: offerte mai ricevute

La Lazio punta a Rafinha e dalla Spagna sono sicuri della chiusura della trattativa. I biancocelesti trattano gli ultimi dettagli, ma arriva la smentita del calciatore.

Dopo la fortissima delusione per il mancato arrivo di David Silva e una trattativa complicata per Muriqi, la Lazio si starebbe avvicinando al primo acquisto di questo calciomercato. Secondo la stampa spagnola, i biancocelesti sarebbero ad un passo da Rafinha, trequartista del Barcellona che da un paio di anni viene ceduto in prestito perché non più considerato un profilo valido all’interno della rosa blaugrana.

Prima l’esperienza all’Inter nel 2018, caratterizzata da 2 gol e 3 assist in 17 presenze, poi il ritorno al Celta Vigo, con cui ha realizzato 4 reti e servito 2 assist nell’ultima stagione. Rientrato i Catalogna, il 27enne brasiliano è finito per l’ennesima volta sul mercato e nel suo futuro si prospetta una nuova avventura in Serie A. Le doti non mancano di certo al classe 1993, che potrebbe alzare il livello tecnico della rosa capitolina.

Potrebbe interessarti anche: Lazio, Muriqi tra conferme e smentite: il Fenerbache si espone

Rafinha alla Lazio, cifre e dettagli dell’operazione

Rafinha, il Barcellona pronto a cederlo (Getty Images)
Rafinha, il Barcellona pronto a cederlo (Getty Images)

Secondo le fonti spagnole, il costo della trattativa dovrebbe aggirarsi intorno ai 12 milioni di euro. Al momento dalla Lazio non giungono conferme o smentite, ma è certo che un profilo come quello di Rafinha stuzzicherebbe il presidente Claudio Lotito, intenzionato ad acquistare un rinforzo importante per la sua squadra dopo la splendida stagione appena conclusa.

I tifosi attendono con ansia novità e le sensazioni che trapelano sono positive. I biancocelesti proveranno a chiudere definitivamente il colpo nei prossimi giorni, in attesa che possano giungere ulteriori dettagli anche dagli organi di stampa spagnoli. La Serie A è pronta ad accogliere nuovamente Rafinha, non resta che aspettare conferme ufficiali.

Leggi anche -> David Silva, il padre risponde a Tare: il retroscena sulla trattativa con la Lazio

 

Rafinha smentisce tutto: non è arrivata nessun offerta

lazio rafinha
Rafinha celebra un gol (GettyImages)

Il calciatore è seguito da tante altre società oltre ai biancocelesti. Il Mundo Deportivo riporta che le fonti vicine a Rafinha avrebbero negato qualsiasi tipo di trattativa con il giocatore. Al momento, né il Barcellona né il giocatore avrebbero ricevuto offerte concrete.

Koeman non ha ancora visto la squadra, ma il brasiliano sembra non rientrare nei piani dei blaugrana. Il suo futuro è incerto, anche se la stessa rivista spagnola fa sapere che Rafinha mantiene le intenzioni di andare in ritiro con i catalani il 31 agosto.  La Lazio potrebbe vedersi sfumato un altro colpo di mercato.

Potrebbe interessarti anche >>> Lazio, le alternative a David Silva: c’è un top player del Real Madrid