Lotito può diventare Senatore: attesa per la decisione dopo ricorso

Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha praticamente vinto il ricorso sulla sua elezione al Senato dopo alcuni problemi insorti a causa di riconteggi e quozienti elettorali.

Claudio Lotito è pronto a scendere in politica o sicuramente potrà fare un tentativo. Come riporta il sito “La Lazio Siamo Noi”, il presidente biancoceleste si avvicina sempre di più al seggio elettorale. La sua candidatura era finita sotto contestazione per problemi legati a riconteggi e quozienti elettorali ma nella serata di ieri la situazione si è sbloccata. Dopo aver presentato ricorso, è stata riconosciuta la sua elezione al Senato nel seggio della circoscrizione campana assegnato al senatore Vincenzo Carbone.

Ti potrebbe anche interessare – Lotito inveisce contro Gian Piero Ventura, il video della telefonata

Lazio, Lotito scende in politica: manca ancora un ultimo passaggio

Lotito Politica
Lotito Lazio (Getty Images)

La battaglia non è ancora vinta, ma Lotito è molto vicino a candidarsi in politica. Il regolamento prevede che, dopo la delibera di ieri, il presidente della Lazio e Carbone saranno ascoltati in un’udienza pubblica, prima del responso ufficiale della Giunta regionale. L’ultima parola dovrebbe arrivare probabilmente tra il mese di settembre e ottobre quando, esaminando tutte le prove acquisite, si potrà esprimere un verdetto definitivo.

Questa vicenda potrebbe cambiare gli equilibri e avere importanti effetti sulla maggioranza al Senato, condizionando le prossime votazioni. Il senatore Carboni infatti è appena passato da Forza Italia al partito di Italia Viva e, in caso di ripescaggio del patron biancoceleste, il seggio tornerebbe all’opposizione e rischierebbe di minare la stabilità delle forze governative.

Leggi anche – Lazio, sogno Cavani: proposto come vice Immobile