Lazio su David Silva: la proposta per convincere il giocatore

Il centrocampista spagnolo lascerà il Manchester City non appena il suo contratto sarà scaduto. In questa settimana darà la sua risposta definitiva al trasferimento in Italia. La Lazio ed i suoi tifosi iniziano a sognare.

David Silva, dopo dieci anni di militanza in Premier League, è pronto ad affrontare nuove sfide. Potrebbe continuare la sua avventura in Europa e non nei paesi arabi dove avrebbe, decisamente, guadagnato molto di più. Il direttore sportivo biancoceleste, Igli Tare, sta aspettando una chiamata importantissima proprio dall’entourage dello soagnolo.

David Silva alla Lazio è un sogno che può diventare realtà. Sarebbe un grande colpo per i tifosi e soprattutto un grandissimo affare per la prossima edizione della Champions League, manifestazione in cui i biancocelesti mancano da ben 13 anni. In questa settimana tutto si può decidere. La Lazio ha fatto la propria offerta al calciatore, si attende solo la risposta dello spagnolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio, Borja Mayoral ad un passo: due club di Serie A insidiano

L’offerta di Lotito per David Silva. I dettagli

David Silva, il procuratore dello spagnolo è stato a Roma per ascoltare l'offerta di Claudio Lotito (Getty Images)
David Silva, il procuratore dello spagnolo è stato a Roma per ascoltare l’offerta di Claudio Lotito (Getty Images)

Il fratello di David Silva (che è anche il suo procuratore) la settimana scorsa è stato a Roma per ascoltare l’offerta del patron Lotito: il giocatore potrebbe guadagnare 3 milioni di euro a stagione più bonus. Attenzione però alle altre squadre interessate al fuoriclasse ex City: ci sarebbero l’Inter Miami, l’Al Sadd, l’Al Shabab e l’Al Nasr. In Spagna, invece, il Valencia sogna un suo grande ritorno visto che è cresciuto calcisticamente lì.

Per Simone Inzaghi sarebbe, indubbiamente, un top acquisto. Nonostante i 34 anni lo spagnolo gioca ancora con continuità e nella Lazio sarebbe un titolare indiscusso.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Ndombelé ad un passo: c’è l’intesa per lo scambio