Lazio, Borja Mayoral ad un passo: due club di Serie A insidiano

Secondo l’edizione odierna di ‘Tuttosport’ la Lazio sarebbe vicina all’acquisto dello spagnolo Borja Mayoral, di proprietà del Real Madrid.  Attenzione però a due italiane che sarebbero interessate al cartellino del giocatore.

Borja Mayoral, un acquisto Champions per la Lazio di Simone Inzaghi (Getty Images)
Borja Mayoral, un acquisto Champions per la Lazio di Simone Inzaghi (Getty Images)

La stagione della Lazio si è conclusa ieri sera con una sconfitta contro il Napoli per 3-1. Quarto posto per i ragazzi di Simone Inzaghi. Deludente se si pensa che, prima dello stop campionato (causa Coronavirus), la squadra biancoceleste era ad un solo punto dalla Juventus diventata poi campione d’Italia. Bisogna guardare anche il lato positivo, ovvero la vittoria in Supercoppa sempre contro i bianconeri a dicembre ed il ritorno in Champions League dopo tredici anni di astinenza. E anche la soddisfazione di vedere il proprio attaccante, Ciro Immobile, vincere la Scarpa d’Oro.

Già, l’Europa che conta. Cluadio Lotito ed Igli Tare sono al lavoro per costruire una grande squadra da dare al suo comandante per la Champions. Un colpo di calciomercato che potrebbe verificarsi tra qualche settimana: pare ormai raggiunto raccordo con il Real Madrid per l’acquisto, a titolo definitivo, del giovane centravanti spagnolo Borja Mayoral.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Serie A, highlights Napoli-Lazio: gol e sintesi partita – VIDEO

Anche la Roma e la Fiorentina seguono con interesse il calciatore

Su Borja Mayoral l'interesse di due squadre italiane: Roma e Fiorentina (Getty Images)
Su Borja Mayoral l’interesse di due squadre italiane: Roma e Fiorentina (Getty Images)

Nelle casse del club madrileno dovrebbero andare quasi 15 milioni di euro (12 subito + 3 di bonus), mentre per il giocatore quasi 2 milioni di euro a stagione. Attenzione però a cantare, troppo presto, vittoria. Le aquile non sarebbero le uniche squadre in Serie A che seguono Mayoral.

La Fiorentina di Rocco Commisso e la Roma potrebbero far saltare tutto e anticipare le mosse del club biancoceleste. Da Formello, però, si respira ottimismo. L’affare potrebbe andare in porto molto presto.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, Milik: cosa frena la trattativa col Napoli